Chi ha i capelli biondi, naturali o decolorati, conosce bene il problema delle sfumature gialle e arancioni che tolgono splendore e bellezza alla capigliatura. Grazie alla moda lanciata da star del cinema, modelle e influencer, i capelli platino, bianchi e grigi sono diventati molto popolari e da qui nasce un mercato in forte crescita.
L’ingiallimento dei capelli è un fenomeno naturale causato dal deterioramento di un aminoacido, il triptofano. I prodotti di questa degradazione, chiamati “chinurenine”, producono il colore giallo che si deposita sulla superficie della fibra capillare.
L’ingiallimento riguarda tutti i capelli, ma è più visibile su quelli chiari dove c’è una minore quantità di melanina.
BioKap ha pensato a due novità studiate per prendersi cura dei capelli decolorati e ottenere una buona neutralizzazione dell’ingiallimento.
96% DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE
Il rimanente 4% per la sensorialità e la conservazione del prodotto
Uno shampoo delicato senza SLS e SLES con pigmenti viola, ideali per neutralizzare l’ingiallimento e illuminare i capelli, naturali o tinti.
La sua formula combina coloranti, Argilla viola e Fiordaliso Bio con le proteine del grano e del riso che ristrutturano e rinforzano la fibra capillare mentre un cocktail idratante di oli vegetali dona nuova luce a capelli spenti, opachi e sbiaditi.
IDEALE PER: tutte le sfumature di capelli naturali e tinti. Corregge l’ingiallimento dei capelli biondi, bianchi, grigi e con decolorazioni. Aiuta a prevenire i riflessi arancio dei capelli castani.
Quando si utilizza lo Shampoo Viola Antigiallo è consigliabile proteggere le mani con guanti monouso perché la presenza di pigmenti viola e blu può macchiare pelle e unghie.
È consigliabile utilizzarlo una o due volta a settimana potenziandone poi l’efficacia con la Maschera Viola Antigiallo.
Il suo effetto è visibile fin dalle prime volte ma ovviamente più sarà giallo il riflesso da spegnere e più applicazioni saranno necessarie.
Una crema ad azione condizionante, ricca e setosa che neutralizza i toni giallo-arancio indesiderati, esalta i riflessi freddi e ravviva la luminosità dei capelli senza appesantirli. La sua formula contiene un concentrato di pigmenti violacei, Argilla viola e Fiordaliso Bio per correggere delicatamente l’ingiallimento su tutte le tonalità di capelli: tinti, con decolorazioni e naturali.
Il burro di Karitè e l’olio di Oliva nutrono e ristrutturano la fibra capillare mentre il pantenolo dona splendore e vitalità creando un film protettivo sul capello che facilita il brushing.
IDEALE PER: tutte le sfumature di capelli naturali e tinti. Aiuta a prevenire i riflessi arancio dei capelli castani e ravviva i colpi di sole sbiaditi.
Quando si utilizza la Maschera Antigiallo è consigliabile proteggere le mani con guanti monouso perché la presenza di pigmenti viola e blu può macchiare pelle e unghie.
FORMULA VEGAN
Senza derivati animali
NIKEL < 0,0001%
Dermologicamente testati
NON CONTENGONO
peg, siliconi, parabeni e sles
PET 100% riciclato
Cartone 100% riciclabile
naturali o decolorati, elimina i riflessi e le tonalità giallo paglierino.
ma tendenti al castano o castani, elimina le tonalità rame e arancioni.
ne elimina il naturale ingiallimento donando un naturale riflesso argentato.
Informazioni riservate esclusivamente agli operatori del settore. (Art.6 c.2 DLvo 111/92)