fbpx
Healty tips

Una radice contro lo stress

< 1 min

Lo stress prolungato nel tempo obbliga il nostro organismo ad attingere a tutte le proprie risorse psico-fisiche tanto che, di frequente, questo “prelievo” provoca esaurimento della nostra capacità di fronteggiare le pressioni quotidiane.

Sorry, this entry is only available in Italian.

In questi casi, per migliorare la propria capacità di risposta, potenziare il proprio rendimento e ridurre i tempi di recupero, può essere utile ricorrere agli estratti ricavati dalle piante “adattogene”. Si chiamano così le piante che, generalmente cresciute in situazioni ambientali avverse, hanno la capacità di attivare i sistemi di adattamento dell’organismo, stimolarne la reazione allo stress e sostenerlo sia a livello fisico che mentale. Una di queste è la Rhodiola rosea, già utilizzata dagli Imperatori cinesi cinquemila anni fa: ricca di Salidroside e Rosavine, aiuta l’organismo a superare le conseguenze dello stress, ne aumenta la resistenza alla fatica, ne migliora le prestazioni mentali e contribuisce a un rapido recupero del senso di benessere.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Rodiola Gold
Rhodiola rosea supplement

È un integratore alimentare a base di estratto di radice di Rhodiola rosea, tonico adattogeno utile in caso di stanchezza fisica e mentale e per favorire il normale tono dell’umore.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?