Sentirsi leggeri grazie alle virtù di un frutto tropicale
Il gonfiore è un problema abbastanza diffuso d’estate, ma il caldo non è l’unico colpevole.
La tendenza a trattenere i liquidi può dipendere anche dalla sedentarietà, dalla disidratazione, da una alimentazione poco equilibrata.
Per contrastarla in modo naturale si può ricorrere all’ananas.
D’estate una fetta di ananas fresco è sicuramente un’alternativa perfetta al classico dessert perché è dolce quanto basta, senza essere troppo calorico (una fetta contiene 40 calorie) e perché, soprattutto, favorisce la digestione. L’ananas contiene Bromelina, un mix di enzimi proteolitici, cioè è in grado di scindere le proteine in aminoacidi. Ma non solo: l’ananas è anche diuretica e drenante, quindi aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi che, trattenuti negli spazi interstiziali, provocano gonfiore, rallentano la microcircolazione e accentuano gli inestetismi della cellulite.
Certo, quando si soffre di ritenzione idrica, una fetta d’ananas può non essere sufficiente.
In questo caso si può integrare la dieta con un prodotto specifico che contenga ananas in concentrazioni più mirate ed efficaci, perfetto per stimolare la diuresi, se preso lontano dai pasti, e per favorire la digestione, se assunto dopo il pasto.
Products recommended by Bios Line...

Principium Bromelina 500 mg
Bromelain supplementÈ un integratore di estratto di Ananas, titolato in Bromelina, ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g)*. È in compresse gastroprotette che preservano la Bromelina dall’attacco dei succhi gastrici. È utile per favorire i processi digestivi e stimolare il microcircolo e il drenaggio dei liquidi, quindi alleviare la pesantezza delle gambe e contrastare gli inestetismi della cellulite. *La GDU (Gelatin Dissolving Units) è la misura della capacità della Bromelina di “smontare” le proteine e quindi della sua capacità digestiva.