Scoprire gambe più leggere e toniche
Con i primi caldi torna a farsi sentire un disturbo molto diffuso fra le donne: il gonfiore alle gambe.
A provocarlo è il rallentamento della circolazione di ritorno, cioè la difficoltà che il sangue incontra nella sua risalita dal piede verso il cuore. A causa di questo problema, i liquidi tendono ad accumularsi nei tessuti provocando, oltre il gonfiore, senso di pesantezza, indolenzimento e formicolii.
Per contrastare il gonfiore è importantissimo camminare regolarmente almeno ogni mezz’ora: è infatti il movimento del piede e quello della muscolatura della gamba che imprimono alla circolazione di ritorno la spinta necessaria per risalire verso il cuore. Così pure è utile bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per favorire la diuresi e ridurre il sale, che accentua la ritenzione dei liquidi. Anche alcune sostanze naturali possono essere d’aiuto: è il caso del Rusco, che favorisce la funzionalità del microcircolo, dell’Ippocastano, che aiuta a prevenire la stasi linfatico-venosa e della Vite rossa, che aiuta a contrastare la fragilità capillare.
Products recommended by Bios Line...

SoliVen gambe leggere Crema
Cream for tired and swollen legsÈ un’emulsione delicata di rapido assorbimento che, grazie alla presenza di Menta, infonde un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza. Contiene fitoestratti di semi d’Uva, Ippocastano e Rusco ad azione protettiva, Verga d’Oro per aiutare a contrastare la ritenzione idrica e Centella.