fbpx
Healty tips

Scoprire gambe più leggere e toniche

< 1 min

Con i primi caldi torna a farsi sentire un disturbo molto diffuso fra le donne: il gonfiore alle gambe.

Sorry, this entry is only available in Italian.

A provocarlo è il rallentamento della circolazione di ritorno, cioè la difficoltà che il sangue incontra nella sua risalita dal piede verso il cuore. A causa di questo problema, i liquidi tendono ad accumularsi nei tessuti provocando, oltre il gonfiore, senso di pesantezza, indolenzimento e formicolii.
Per contrastare il gonfiore è importantissimo camminare regolarmente almeno ogni mezz’ora: è infatti il movimento del piede e quello della muscolatura della gamba che imprimono alla circolazione di ritorno la spinta necessaria per risalire verso il cuore. Così pure è utile bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per favorire la diuresi e ridurre il sale, che accentua la ritenzione dei liquidi. Anche alcune sostanze naturali possono essere d’aiuto: è il caso del Rusco, che favorisce la funzionalità del microcircolo, dell’Ippocastano, che aiuta a prevenire la stasi linfatico-venosa e della Vite rossa, che aiuta a contrastare la fragilità capillare.

share
Products recommended by Bios Line...
+
SoliVen gambe leggere Crema
Cream for tired and swollen legs

È un’emulsione delicata di rapido assorbimento che, grazie alla presenza di Menta, infonde un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza. Contiene fitoestratti di semi d’Uva, Ippocastano e Rusco ad azione protettiva, Verga d’Oro per aiutare a contrastare la ritenzione idrica e Centella.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?