Quando le gambe sono troppo pesanti
Gonfiore e pesantezza alle gambe tendono ad acuirsi con il caldo, colpa soprattutto della maggiore permeabilità dei capillari che provoca un ristagno dei liquidi nei tessuti. Per contrastarlo scegliamo le piante che favoriscono la funzionalità del microcircolo.
È così bello che viene utilizzato per le decorazioni natalizie, ma le sue qualità vanno ben oltre l’aspetto estetico: il Rusco o Pungitopo, infatti, ha naturali proprietà vasoprotettrici, che lo rendono perfetto per contrastare il senso di pesantezza e il gonfiore che colpiscono le gambe.
Altrettanto utile è l’Ippocastano, il cui estratto di corteccia può restituire tonicità ai vasi, e la Vite Rossa, ad alta concentrazione di Proantocianidine, svolge un’azione antiossidante, aiuta a rafforzare le pareti dei capillari e, nello stesso tempo, a limitare i danni provocati dai radicali liberi al tessuto connettivo.
Insieme queste sostanze sono i componenti fondamentali di prodotti che, in modo naturale, possono aiutare a combattere quel senso di indolenzimento e gonfiore che appesantisce le gambe.
Products recommended by Bios Line...

SoliVen gambe leggere Crema
È un’emulsione delicata di rapido assorbimento che, utile per il massaggio volto a favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e che contribuisce ad alleviare stanchezza e gonfiori, donando un immediato senso di benessere e leggerezza alle gambe.

SoliVen gambe leggere Integratore
E’ un integratore che contiene gli estratti vegetali selezionati per favorire la funzionalità del microcircolo – Vite Rossa, Ippocastano e Rusco. Utile per contrastare la sensazione di gambe gonfie e pesanti.