fbpx
Healty tips

Proteggere gli occhi dall’uso eccessivo del computer

< 1 min

Ore e ore trascorse davanti allo schermo, che sia quello dello smartphone o quello del computer, stancano la vista e mettono a dura prova la funzionalità della retina.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Lentezza e difficoltà nella messa a fuoco, secchezza e bruciore agli occhi sono disturbi sempre più diffusi fra chi utilizza computer e device elettronici. Colpa degli schermi retroilluminati, che impongono ai nostri occhi, un ulteriore sforzo. A ciò si aggiunge che la luce blu dei monitor, come quella degli schermi LED, ha una lunghezza che può raggiungere la parte più interna dell’occhio e danneggiare la retina. Da qui l’importanza di sospendere di tanto in tanto la lettura, di sollevare lo sguardo, di sbattere le palpebre e naturalmente di curare l’alimentazione, perché anche gli occhi subiscono gli effetti dei radicali liberi e dell’invecchiamento. Ben vengano quindi gli alimenti ricchi di vitamina A, che è detta anche la vitamina della vista, il Mirtillo che, favorendo la microcircolazione, aiuta la funzione visiva e la Luteina (la si trova negli spinaci, nei broccoli, nella zucca ecc. ) che, si trova presente in particolare nella macula, parte della retina destinata a riconoscere i colori.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Irivist Protect

È un integratore alimentare che favorisce il benessere della vista. Contiene XanMax®, un particolare estratto brevettato di Tagete titolato in Luteina e Zeaxantina, due carotenoidi presenti nella macula dell’occhio, dotato di azione antiossidante. La formulazione è completata da estratto di Mirtillo nero titolato in antociani, utile per la funzionalità del microcircolo e da Vitamina A, che contribuisce alla normale funzione visiva.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?