Healty tips

Propositiv, la natura dalla parte del buon umore

3 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

Stati di tensione o situazioni capaci di metterci sotto forte stress, sono purtroppo nemici che dobbiamo potenzialmente saper affrontare ogni giorno.

Quando questi nemici si presentano, possono prendere il sopravvento su di noi, sottomettendoci a disturbi come sbalzi di tono dell’umore, apatia, nervosismo, negatività ricorrente e perdita di concentrazione.

A risentirne è quindi non solo la nostra serenità personale, ma anche la nostra efficacia nella vita lavorativa.

Oggi vi parlerò dunque di un integratore frutto della grande esperienza scientifica e di ricerca di Bios Line, che in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo può risultare di grandissima utilità.

Sì perché in un momento storico come l’attuale, in cui le preoccupazioni derivanti dalla pandemia, dalle quarantene, dalle zone, dal repentino cambio degli orizzonti temporali dei progetti e delle ambizioni personali, dalla precarietà lavorativa che si riverbera anche sulla serenità affettiva e familiare, dall’annullamento delle nostre abitudini sociali, il tono dell’umore può aver bisogno di un sostegno che sia mirato ed efficace.

La risposta ancora una volta arriva dalla natura che ci circonda, nella quale sono celate tantissime risposte alle esigenze degli esseri umani nei momenti difficili. La natura è un pozzo infinito dal quale, attingendo con competenza, si possono pescare tutte le misure utili a risolvere un problema.

vitacalm propositiv consiglio di bellezza benessere mentale

A conferma di questa idea, la ricerca fitoterapica e l’innovazione di Bios Line, dopo un profondo studio degli ingredienti e delle loro proprietà, hanno condotto alla realizzazione di Vitacalm Propositiv, complesso di principi attivi naturali utile a ritrovare buonumore e positività, nonché focus e lucidità.

Vitacalm Propositiv è un integratore nostro alleato contro apatia, tristezza, pensieri negativi, sfiducia nel futuro e fame nervosa, sintomi che tutti, chi più e chi meno, stanno conoscendo nell’epoca del Covid-19.

Come per altre soluzioni pensate da Bios Line, ci troviamo dunque al cospetto di un integratore che risponde sia a una situazione imperante al momento, che a specifici episodi o periodi che possono turbare la vita di chiunque.

Vediamo dunque nel dettaglio le qualità, la composizione e le modalità di assunzione di questo prodotto efficace.

Il primo componente che troviamo è il Safralyin, polvere ricavata dagli stigmi del fiore di Zafferano con brevetto registrato.Questo estratto viene studiato ed utilizzato da diversi anni in quanto ha dimostrato avere la capacità di migliorare il tono dell’umore, stabilizzandolo e aiutando a superare al meglio questo periodo, e i momenti difficili in generale.

Tali proprietà sono da attribuire in particolar modo al Safranale, molecola responsabile dell’aroma dello Zafferano.

vitacalm propositiv consiglio di bellezza pillole

Il secondo componente è la parte aerea della Bacopa, pianta indiana utilizzata da 3000 anni in medicina ayurvedica e riconosciuta per la sua azione di miglioramento delle funzioni cognitive e della capacità di memoria e concentrazione.

Inoltre è un ottimo tonico aiutando l’organismo a rispondere in modo più performante agli eventi che causano stress, ansia, insonnia o alterazione dell’umore.

Infine troviamo l’Acido Folico, chiamata anche la vitamina del buonumore.

Noi tutti conosciamo la sua importanza in gravidanza, ma è importante ricordare che questa molecola è anche implicata in molti processi cellulari del sistema nervoso centrale e si è visto che bassi livelli di acido folico sono associati a disturbi o alterazione del tono dell’umore, soprattutto quando una situazione di stress ne riduce ancora di più l’assorbimento dai cibi che mangiamo.

Quindi una sua integrazione contribuisce al mantenimento della normale funzione psicologica, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

L’integrazione con Vitacalm Propositiv può essere utile anche durante le diete dimagranti grazie alla sua capacità di mitigare la fame nervosa. Questo prodotto è in forma di tavolette piccoline, da prendere 1 la mattina e 1 la sera con acqua.

Vai alla scheda del prodotto

Come spiegato, si tratta di un integratore molto ricco di sostanze funzionali, per cui consigliamo di sentire il medico prima di utilizzarlo, se si stanno già prendendo farmaci o altri integratori per il medesimo scopo, e in ogni caso di non sottovalutare mai disturbi come apatia, tristezza e pensieri negativi, che non ci farebbero vivere bene la nostra vita.

In collaborazione con Elena Rossi di
share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?