fbpx
Healty tips

Propoli ed Erisimo per proteggere la gola

< 1 min

Sbalzi di temperatura, colpi d’aria, ambienti troppo secchi, facilitano l’insorgere del mal di gola. Per contrastarlo sono utili alcune piante e gli oli essenziali balsamici.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Irritazione, fastidio alla gola e abbassamento della voce sono malesseri abbastanza frequenti con i primi freddi. Per contrastarli, un buon rimedio è bere spesso piccoli sorsi d’acqua per mantenere umida la gola, ma ancor più utili sono alcune sostanze naturali che hanno proprietà lenitive e protettive. Fra queste i semi di Pompelmo, ricchi di antiossidanti, che insieme alla Propoli formano un’associazione particolarmente efficace nel contrastare i più comuni fastidi alla gola.

Utile per le sue proprietà lenitive è anche la Liquirizia, che già nell’antico Egitto era consigliata per la tosse, e così pure l’Erisimo o “Erba dei cantanti” che, grazie al suo elevato contenuto di mucillagini, svolge un efficace effetto lenitivo prezioso nei casi di abbassamento della voce.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Sedigola Perle Masticabili
Chewable pearls with propolis, grapefruit seeds and hedge mustard

Grazie alla presenza degli oli essenziali di Timo, Anice e Menta, svolgono un’azione balsamica, contribuendo così al benessere di naso e gola. Hanno inoltre effetto emolliente e lenitivo sulle mucose della gola e sostengono il tono della voce grazie all’Erisimo. Lo Zinco, infine, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?