Propoli ed Erisimo per proteggere la gola
Sbalzi di temperatura, colpi d’aria, ambienti troppo secchi, facilitano l’insorgere del mal di gola. Per contrastarlo sono utili alcune piante e gli oli essenziali balsamici.
Irritazione, fastidio alla gola e abbassamento della voce sono malesseri abbastanza frequenti con i primi freddi.
Per contrastarli, un buon rimedio è bere spesso piccoli sorsi d’acqua per mantenere umida la gola, ma ancor più utili sono alcune sostanze naturali che hanno proprietà lenitive e protettive.
Fra queste i semi di Pompelmo, ricchi di antiossidanti, che insieme alla Propoli formano un’associazione particolarmente efficace nel contrastare i più comuni fastidi alla gola.
Utile per le sue proprietà lenitive è anche la Liquirizia, che già nell’antico Egitto era consigliata per la tosse, e così pure l’Erisimo o “Erba dei cantanti” che, grazie al suo elevato contenuto di mucillagini, svolge un efficace effetto lenitivo prezioso nei casi di abbassamento della voce.
Products recommended by Bios Line...

Sedigola Perle Masticabili
Chewable pearls with propolis, grapefruit seeds and hedge mustardGrazie alla presenza degli oli essenziali di Timo, Anice e Menta, svolgono un’azione balsamica, contribuendo così al benessere di naso e gola. Hanno inoltre effetto emolliente e lenitivo sulle mucose della gola e sostengono il tono della voce grazie all’Erisimo. Lo Zinco, infine, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.