Preparare bene la pelle al sole
Non solo la pelle chiara, anche quella che si abbronza facilmente rischia di invecchiare prima: le radiazioni solari, infatti, accelerano la degenerazione delle fibre di collagene ed elastina che conferiscono turgore ed elasticità all’epidermide.
La pelle ha la memoria lunga.
Rossori e scottature non sono solo inconvenienti immediati: con gli anni i loro effetti si sommano, mentre l’azione dei raggi ultravioletti danneggia progressivamente le fibre di collagene ed elastina, accelerando l’invecchiamento.
Il risultato? Con gli anni la pelle diventa sempre più secca, perde compattezza ed elasticità, compaiono rughe e macchie cutanee.
Il rimedio? Aiutare i naturali processi di protezione della cute quindi, oltre l’abbronzatura, cioè il rilascio della melanina, anche l’attività antiossidante attraverso la quale la pelle contrasta gli effetti dei radicali liberi che si generano durante l’esposizione al sole.
Si può cominciare già a tavola, mangiando cibi ricchi di betacarotene (carote, zucca, ecc.), vitamina C (kiwi, broccoli, peperoni ecc.), E (mandorle, avocado, olio di oliva ecc.) e B2 (latticini, uova ecc.) oppure supportando la propria alimentazione con un integratore specifico che, grazie a un mix di sostanze e vitamine antiossidanti, “sostenga” il sistema di difesa della pelle e l’aiuti a contrastare i danni indotti dai radicali liberi.
Products recommended by Bios Line...

BetaSun Bronze
È un integratore alimentare utile per preparare la pelle al sole, contrastare il photoaging e mantenere più a lungo l’abbronzatura. Contiene Carota viola, ricca in antociani e carotenoidi, e vitamina E, che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi prodotti da una prolungata esposizione solare. È arricchito con Rame, che contribuisce alla normale pigmentazione della pelle, Beta-carotene, un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in vitamina A, Prolina e Vitamina C che favoriscono la produzione del collagene e aiutano a mantenere tono ed elasticità.