Più leggeri con l’Ananas
L’Ananas è un frutto tropicale il cui gambo contiene Bromelina, un enzima proteolitico
L’Ananas ha proprietà drenanti e favorisce la funzionalità del microcircolo. D’estate è un ottimo alleato anche per contrastare uno dei problemi più diffusi: il gonfiore alle gambe.
Ne soffre una donna su due, ma anche gli uomini non ne sono immuni, soprattutto chi è in sovrappeso o fa una vita particolarmente sedentaria: è il gonfiore che, complice il caldo e l’umidità più elevata, colpisce prevalentemente i piedi, le gambe e può interessare anche le mani e il volto. A provocarlo è la dilatazione dei vasi sanguigni che causa un ristagno dei liquidi carichi di scorie negli spazi interstiziali e induce una generale sensazione di pesantezza e di disagio, soprattutto alle estremità.
Per contrastarlo la prima regola è non stare fermi troppo a lungo e muoversi il più frequentemente possibile. È importante poi limitare il consumo di alcolici e l’eccesso di sale, dormire con le gambe sollevate rispetto al bacino e lavarsi con l’acqua fredda, che stimola e tonifica la circolazione.
Così pure può essere utile l’integrazione con l’estratto naturale di Ananas che contribuisce a migliorare la circolazione e, stimolando la diuresi, aiuta a contrastare gonfiore e senso di pesantezza e indolenzimento.
Products recommended by Bios Line...

Principium Bromelina 500 mg
E’ un integratore di estratto di Ananas, titolato in Bromelina, ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). E’ utile per stimolare il microcircolo e il drenaggio dei liquidi, quindi alleviare la pesantezza delle gambe e contrastare gli inestetismi della cellulite.