Per liberare il naso chiuso ai primi segnali di raffreddamento
Ai primi segnali di raffreddamento si sente istintivamente il bisogno di bere qualcosa di caldo per lenire le vie respiratorie e alleviare il fastidio alla gola.
Naso chiuso, gola irritata, orecchie tappate e occhi che lacrimano sono i classici disturbi di stagione legati alle temperature più rigide.
Per contrastarli è importante stare il più possibile a riposo in un ambiente caldo e correttamente umidificato.
Altrettanto fondamentale è bere molto, per mantenere il livello ottimale di idratazione e, soprattutto, bere bevande calde (the, tisane, infusi) arricchite con erbe, spezie o oli essenziali che hanno un immediato effetto rilassante, danno sollievo alle mucose e favoriscono l’eliminazione del muco che ostruisce le prime vie respiratorie.
Zenzero, Cannella, chiodi di Garofano sono fra le più conosciute oltre il Sambuco, una pianta già utilizzata nell’antichità per le sue proprietà emollienti ed espettoranti che favoriscono la fluidificazione delle secrezioni bronchiali.
Così pure possono essere d’aiuto alcuni oli essenziali, per esempio quelli di Menta ed Eucalipto, che svolgono un’azione balsamica, alleviano il fastidio alla gola e al naso e aiutano ad “aprire” le vie respiratorie.
Products recommended by Bios Line...

Flufast Respiro
E’ un integratore in bustine monodose da prendere subito ai primi disturbi della stagione fredda, soprattutto in caso di naso chiuso e vie aeree congestionate. Associa le note proprietà della Propoli a quelle antiossidanti dei semi di Pompelmo. Contiene inoltre Sambuco, utile per il benessere delle vie respiratorie, Miele, vitamina C e Zinco, che contribuiscono alle normali funzioni del sistema immunitario. E’ arricchito con oli essenziali di Eucalipto, Menta e Timo che svolgono un’azione balsamica, emolliente e lenitiva contribuendo al benessere di naso e gola.
E’ disponibile in due versioni
Flufast Respiro Balsamico
Flufast Respiro Arancia