fbpx
Healty tips • 21 June 2023

Nutrire la bellezza della pelle

< 1 min
Contro le rughe e il rilassamento cutaneo, la battaglia si combatte sue due fronti

Sorry, this entry is only available in Italian.

All’esterno, con cosmetici mirati e, all’interno, integrando la produzione di collagene che con gli anni tende a diminuire. E per un’azione più completa, abbinandolo al suo aminoacido più importante, la Prolina.

Non è un caso se “Il ritratto di Dorian Gray” resta ancora oggi un romanzo di grande attualità: da sempre rincorriamo il desiderio di non invecchiare.
Lo dimostrano le vendite delle creme anti-age: + 9% anche nel 2022. Ma rallentare la comparsa dei segni dell’età significa soprattutto contrastare la perdita di collagene, la proteina ad alto contenuto di Prolina, che conferisce elasticità e compattezza alla cute. La sua produzione rallenta già intorno ai 25 anni, ma è fra 30-35 anni che si notano i primi effetti. A ciò si aggiungono le conseguenze dell’esposizione ai raggi ultravioletti, dello smog, ecc. responsabili di contribuire ad accelerare la degenerazione delle fibre di collagene.

Da qui l’importanza di un’integrazione “dall’interno” mirata e combinata con la prolina, che è il suo principale aminoacido, con la vitamina C, che svolge un’azione antiossidante e contribuisce a stimolare la formazione del collagene, e con l’Acido Ialuronico, altro grande protagonista della giovinezza della pelle perché aiuta a mantenerla morbida, elastica e idratata.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Collagene Marino

È un integratore alimentare che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, a ridefinire i contorni del viso e ad attenuare la visibilità delle rughe. Grazie all’esclusiva associazione di Collagene Marino di tipo 1 e Prolina svolge un’azione booster anti-age sugli strati profondi del derma. Contiene anche Acido Ialuronico a basso peso molecolare, che favorisce l’idratazione della pelle, e Vitamina C, che contribuisce alla sintesi del collagene endogeno.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?