Healty tips

Mantenere giovane la pelle anche dall’interno

< 1 min

A conferire alla pelle un aspetto giovane e fresco sono soprattutto tre caratteristiche: la morbidezza, la luminosità e l’uniformità.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Tutte dipendono da un fattore base, l’idratazione, cioè la capacità della pelle di trattenere l’acqua e impedire la disidratazione del suo strato più superficiale. Questa capacità è legata a un suo particolare componente, l’acido ialuronico, una delle molecole più grandi presenti nel nostro organismo. Con il trascorrere degli anni però la quantità di acido ialuronico presente nel nostro organismo tende a diminuire, di conseguenza la pelle si disidrata più facilmente, perde progressivamente compattezza e plasticità e si formano le rughe. Per contrastare questo processo è sicuramente importante applicare quotidianamente una crema idratante, ma può essere utile anche assumere acido ialuronico per via orale: come integratore viene assorbito a livello intestinale e quindi portato nei distretti dell’organismo dove svolge le sue funzioni. Essendo una molecola particolarmente grande, viene assorbita più rapidamente se integrata a basso/medio peso molecolare.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Acido Ialuronico Skin 120
Hyaluronic acid supplement for the skin

Contiene ExceptionHyal®, Acido
Ialuronico di derivazione vegetale a basso peso molecolare, che viene assorbito velocemente, e a medio peso molecolare. Inoltre, contiene Vitamina C da Acerola che contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?