Healty tips

Fermenti e fibra da Cicoria per l’equilibrio intestinale

< 1 min

NEGLI ULTIMI ANNI MOLTI STUDI SI STANNO CONCENTRANDO SULL’ATTIVITÀ DELL’INTESTINO.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Le ricerche hanno dimostrato che l’intestino contribuisce al funzionamento dell’organismo in generale e anche all’equilibrio psicologico. Oggi si sa, per esempio, che il 50% circa della serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore, è prodotto nell’intestino e che, sempre nell’intestino, si trovano le due molecole che segnalano l’appetito e il senso di sazietà. Si sta evidenziando anche quanto l’attività dei batteri intestinali influenzi il peso e l’invecchiamento generale. Quindi, il microbiota, cioè la moltitudine dei microrganismi che vivono nel nostro intestino, ha una straordinaria importanza. I batteri che ne fanno parte aiutano la digestione delle fibre contenute in molti alimenti, contribuiscono alla maturazione del sistema immunitario, alla sintesi delle vitamine e alla difesa dalle infezioni.
Quando in caso di stress, di alimentazione scorretta, di uso di antibiotici o di intolleranze alimentari il microbiota si altera, è utile fare ricorso ai probiotici, integratori a base di fermenti già presenti nel nostro intestino, che hanno la capacità di favorire l’equilibrio della flora batterica.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Flora Balance Active
Probiotic supplement capsules for the intestinal flora

Un integratore in capsule vegetali. Contiene tre diversi tipi di fermenti lattici vivi con azione probiotica (Lactobacillus acidophilus La-14, Bi dobacterium longum BB536 e Lactobacillus plantarum Lp-115) e Fibruline, un’inulina ricavata dalla Cicoria.
30 capsule vegetali € 20,00

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?