fbpx
Healty tips

Tutte le virtù della C

< 1 min

C, una vitamina tante soluzioni

Sorry, this entry is only available in Italian.

È DIVENTATA FAMOSA PER LA SUA AZIONE ANTISCORBUTO, MA DA QUANDO È STATA ISOLATA, NEL 1921, LE SONO STATE VIA VIA RICONOSCIUTE UN’INFINITA SERIE DI IMPORTANTI FUNZIONI E MOLTO PROBABILMENTE NON TUTTE SONO STATE ANCORA SCOPERTE.

La vitamina C, infatti, interviene in numerosi processi: nella funzione immunitaria, nella sintesi del collagene, nell’assorbimento del ferro e del rame, nell’utilizzazione del selenio, nel contrastare – in collaborazione con la vitamina E – i danni ossidativi indotti dai radicali liberi ecc. Purtroppo però è una vitamina estremamente fragile, che risente della luce solare, della cottura e della conservazione prolungata. Inoltre, si consuma rapidamente a causa dello stress, del surmenage, quando si fuma o si vive in ambienti inquinati.
Da qui la necessità di reintegrarla quotidianamente assicurando all’organismo l’apporto necessario al fabbisogno quotidiano che aumenta anche con l’età o nel caso di influenza e raffreddori.Vitamina C Bios Line

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Super C 500 mg
Vitamin C tablets

Integratore di vitamina C da frutti di Rosa Canina e Camu camu. L’estratto di Rosa canina svolge un’azione ricostituente e di sostegno; il Camu camu favorisce la funzionalità delle vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali.
24 compresse € 10,00

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?