Plants and ingredients

Le virtù dell’ananas

< 1 min

L'ananas e i suoi effetti digestivi e drenanti

Sorry, this entry is only available in Italian.

Una buona digestione e una corretta diuresi sono indispensabili per sentirsi bene e in forma soprattutto in estate, quando il caldo tende ad accentuare la sensazione di pesantezza. Per questo può essere utile l’Ananas, ricco in Bromelina, che ha effetti digestivi e drenanti. Non a caso, nei Paesi tropicali l’Ananas è spesso servito con la carne e consigliato anche come dopo pasto, al contrario di altri frutti che tendono a fermentare. Oltre a ciò il suo estratto è utile per stimolare la diuresi, quindi contrastare la ritenzione idrica, che favorisce la formazione della cellulite.

La forza degli enzimi

Tutte le reazioni chimiche che avvengono nel nostro organismo sono regolate dagli enzimi. Sono loro che si occupano di attivare e accelerare i diversi processi biologici e svolgono un ruolo fondamentale anche nel nostro sistema immunitario. A individuarne l’attività fu per primo Louis Pasteur, ma il nome enzima, che deriva dal greco, fu utilizzato per la prima volta nel 1878 dal siologo tedesco Wilhelm Kühne.

Per la funzione digestiva e il microcircolo

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Bromelina 500 mg
Bromelain supplement

Principium Bromelina 500 mg è un integratore di estratto di Ananas, titolato in Bromelina, ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). È utile per favorire i processi digestivi e stimolare il microcircolo e il drenaggio dei liquidi, quindi alleviare la pesantezza delle gambe e contrastare gli inestetismi della cellulite.
SENZA GLUTINE E LATTOSIO ADATTO AI VEGANI.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?