Healty tips

Il benessere delle vie urinarie

< 1 min

Contro i fastidi intimi

Sorry, this entry is only available in Italian.

I FASTIDI ALLE VIE URINARIE SONO TRA I DISTURBI PIÙ DIFFUSI E FREQUENTI IN ESTATE, SOPRATTUTTO TRA LE DONNE.
A favorirli, oltre la conformazione anatomica femminile, sono l’abitudine a bere poco, la tendenza a trattenere la pipì e un’inadeguata igiene intima.
Proprio per questo il primo alleato per combatterli e prevenirne la ricomparsa (fenomeno abbastanza ricorrente), è l’acqua. Facendo molta pipì, infatti, si favorisce l’eliminazione dei microrganismi colpevoli, che generalmente provengono dall’aerea genitale esterna o dall’intestino come l’Escherichia coli, cui si devono ben l’85% dei casi. Questo batterio intestinale, infatti, ha la capacità di risalire l’uretra e aderire alle cellule che rivestono la vescica, innescando i vari tipi di disturbi. Per combatterlo è consigliato curare l’igiene intima, utilizzando un detergente specifico, evitare di tenere addosso il costume bagnato, perché l’umidità ne favorisce il proliferare, e seguire un’alimentazione ricca di cibi con effetti benefici (il mirtillo e il ribes, in particolare), evitando alimenti zuccherati, formaggi, insaccati, alcolici.

PER AFFRONTARE RAPIDAMENTE I FASTIDI ALLE VIE URINARIE: NeoCistin PAC-A Urto
Si assume ai primi fastidi, 2 bustine al giorno per 3 giorni consecutivi.
6 bustine € 20,00

share
Products recommended by Bios Line...
+
NeoCistin PAC-A Protect
Supplement with cranberry

PER MANTENERE IL BENESSERE DELLE VIE URINARIE

Come mantenimento se ne assumono 3 compresse al giorno; per contrastare l’insorgenza dei disturbi 1 compressa al giorno.
30 compresse € 20,00

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?