Healty tips

B12, la vitamina per mente e corpo

< 1 min

NON SOLO PER VEGETARIANI E VEGANI

Sorry, this entry is only available in Italian.

La B12 o cobalamina è una vitamina essenziale, super consigliata agli over 50, per ritrovare energia e favorire il benessere del sistema nervoso.

Ne serve una quantità davvero piccola, ma quel poco gioca un ruolo fondamentale in molte funzioni del nostro organismo: sull’efficienza del sistema nervoso, nella sintesi dell’emoglobina e del DNA, nel metabolismo dell’omocisteina (un aminoacido che si forma nel sangue e che, se eccessivo, può costituire un fattore di rischio cardiovascolare), sulle cellule dell’organismo, anche quelle che formano il cuoio capelluto e in particolare il bulbo pilifero e sul sistema immunitario.

Non a caso, quando la carenza di B12 si manifesta, i disturbi possono essere di vario genere: debolezza, depressione, perdita di peso, confusione mentale o anche fastidi come intorpidimento e formicolio a mani e piedi.

A rischio sono soprattutto gli over 50 (con gli anni si sviluppa una certa difficoltà ad assorbire le vitamine), i vegetariani e i vegani (la B12 si trova esclusivamente in alimenti di origine animale come carne, pesce e formaggi) e chi soffre di difficoltà di assorbimento a livello gastrico e/o intestinale (celiachia, colite, gastrite, utilizzo di alcuni farmaci ecc.), poiché l’assimilazione della B12 richiede la sinergia di numerosi fattori.

Da qui l’importanza di poterla avere biodisponibile dribblando le difficoltà a livello gastrico e intestinale grazie ad una formulazione sublinguale.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium B12 1000 Sublinguale
High-dosage vitamin B12 supplement

Vitamina B12 in forma attiva e biodisponibile, ad elevato assorbimento.

La Vitamina B12 è presente solo in alimenti di origine animale e, per questo motivo, ne sono spesso carenti vegani e vegetariani.
B12 1000 Sublinguale è un integratore ad alto dosaggio di Vitamina B12 nella sua forma chimica di Metilcobalamina, ottenuta per fermentazione, particolarmente disponibile per l’organismo.
La sua particolare forma in compresse sublinguali ne permette un assorbimento ottimale.
La Vitamina B12 ha un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico e nella funzione psicologica, per questo è indicata anche per sportivi e anziani.

 

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?