Intestino in armonia
Il sentirsi fuori fase, nervosi, irritabili, un po’ giù di corda è una conseguenza comune in chi soffre di stitichezza.
Intestino e cervello, infatti, si influenzano a vicenda attraverso una complessa rete di cui fanno parte il sistema nervoso, endocrino e immunitario.
Per due persone su dieci, in prevalenza donne, la stitichezza è un problema frequente che può aggravarsi con l’avanzare dell’età, con l’ansia o per cause passeggere come il cambio di abitudini alimentari o l’assunzione di alcuni farmaci. In tutti i casi provoca una sensazione di malessere generale (pesantezza all’addome, mal di testa, flatulenza ecc.) e può incidere sull’equilibrio emotivo.
Contrastarla richiede l’adozione di una serie di buone abitudini: mangiare a orari regolari, preferire alimenti ricchi di fibre, bere molta acqua e fare attività fisica, per stimolare il movimento intestinale.
Inoltre, per favorire la regolarità, può essere d’aiuto ricorrere ad alcuni estratti vegetali, a patto però che non irritino la mucosa intestinale.
Si tratta di sostanze come la Prugna e la Malva e anche il Finocchio, che aiuta anche a contrastare la formazione dei gas derivanti dai processi fermentativi.
Products recommended by Bios Line...

Buonerbe Libera
E’ un integratore in polvere solubile utile per favorire la regolarità intestinale. Contiene Magnesio citrato, Prugna che richiama acqua nel lume intestinale ammorbidendo le feci, Malva che favorisce la formazione di feci morbide e Finocchio che riduce la formazione di gas. Grazie alla sua composizione non irrita la mucosa intestinale. Ha un gradevole gusto agrumi e si dosa facilmente secondo le proprie necessità.