fbpx

Il buon umore è una questione di regolarità

< 1 min

La stipsi può indurre irritabilità e perfino pensieri negativi, perché l’intestino è in stretta correlazione con il sistema nervoso centrale.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Sedentarietà, stress, emotività, alimentazione povera di fibre: sembrano essere queste le cause più comuni della stitichezza, un disturbo che interessa ben il 20% della popolazione italiana e che ha conseguenze a livello fisico e mentale. Infatti al fastidio all’addome, alla flatulenza, al mal di testa e al senso di malessere generale si associa spesso anche l’irrequietezza, l’ansia e perfino, come hanno dimostrato gli studi realizzati da Marc Caron e Jacob Jacobsen della Duke University USA, la depressione. La causa è nella stretta correlazione che esiste fra l’intestino e il sistema nervoso centrale, in particolare per quanto riguarda la serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore, che è prodotto per oltre il 90% dai batteri presenti nell’intestino. In breve: se questo non funziona in modo regolare ne deriva una carenza di serotonina. Stimolare la regolarità intestinale è quindi fondamentale, così come è importante farlo senza irritare la mucosa intestinale. Per questo sono particolarmente utili sostanze naturali come la Prugna e la Malva che aiutano anche a lenire la mucosa dell’intestino e favoriscono il transito e il Magnesio che, richiamando acqua, ammorbidisce le feci.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Buonerbe Libera
Food supplement IN powder for lazy bowel

È un integratore in polvere solubile utile per favorire la regolarità intestinale. Contiene Magnesio, Prugna che richiama acqua nel lume intestinale ammorbidendo le feci, Malva che favorisce la formazione di feci morbide e Finocchio che riduce la formazione di gas. Grazie alla sua composizione non irrita la mucosa intestinale. Ha un gradevole gusto agrumi e si dosa facilmente secondo le proprie necessità.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?