fbpx
Healty tips • 28 February 2023

Gli estratti naturali che aiutano a tenere sotto controllo l’appetito

< 1 min

Difficile non cadere in tentazione e rispettare la dieta soprattutto durante le feste.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Per tenere a bada l’appetito e limitare l’assunzione delle calorie si può ricorrere ad alcuni estratti vegetali che aiutano a contrastare anche l’eventuale spossatezza.

Il segreto per non farsi sedurre dalle tentazioni gastronomiche? Sentirsi già sazi. Per questo vale sempre il consiglio di cominciare ogni pasto con un’abbondante insalata o un pinzimonio: le fibre “riempiono” lo stomaco e favoriscono il senso di soddisfazione mentre aiutano a modulare l’insulina.

Per non sgarrare, si può ricorrere anche ad alcune piante, per esempio l’estratto di Gymnema sylvestris, una pianta utilizzata da secoli nella tradizione ayurvedica, che aiuta a tenere a bada la fame e la voglia di dolci. Altro buon alleato del peso forma è il Tè verde: contiene teofillina, ad azione diuretiche e inoltre stimola il metabolismo. Invece, per contrastare la stanchezza, che spingerebbe a mangiare “qualcosina” in più, può essere utile l’apporto di una pianta tonico-adattogena come l’Eleuterococco.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Ultra Pep Bruciagrassi Zero

E’ un integratore alimentare per chi desidera un aiuto per il controllo del peso, ma non vuole assumere Iodio e Caffeina; infatti, non contiene fonti di Iodio e apporta una dose di Caffeina inferiore a quella di un caffè decaffeinato. Contiene Tè verde, utile per l’equilibrio del peso corporeo, Gymnema che aiuta a controllare il senso di fame e Cromo per contribuire a mantenere i livelli normali di glucosio nel sangue. E’ arricchito con EnxtraTM, estratto di Alpinia galanga, una spezia della tradizione orientale che favorisce la prontezza mentale e la capacità di concentrarsi, e Eleuterococco, ad azione tonico-adattogena.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?