Gli estratti naturali che aiutano a tenere sotto controllo l’appetito
Difficile non cadere in tentazione e rispettare la dieta soprattutto durante le feste.
Per tenere a bada l’appetito e limitare l’assunzione delle calorie si può ricorrere ad alcuni estratti vegetali che aiutano a contrastare anche l’eventuale spossatezza.
Il segreto per non farsi sedurre dalle tentazioni gastronomiche? Sentirsi già sazi. Per questo vale sempre il consiglio di cominciare ogni pasto con un’abbondante insalata o un pinzimonio: le fibre “riempiono” lo stomaco e favoriscono il senso di soddisfazione mentre aiutano a modulare l’insulina.
Per non sgarrare, si può ricorrere anche ad alcune piante, per esempio l’estratto di Gymnema sylvestris, una pianta utilizzata da secoli nella tradizione ayurvedica, che aiuta a tenere a bada la fame e la voglia di dolci. Altro buon alleato del peso forma è il Tè verde: contiene teofillina, ad azione diuretiche e inoltre stimola il metabolismo. Invece, per contrastare la stanchezza, che spingerebbe a mangiare “qualcosina” in più, può essere utile l’apporto di una pianta tonico-adattogena come l’Eleuterococco.
Products recommended by Bios Line...

Ultra Pep Bruciagrassi Zero
E’ un integratore alimentare per chi desidera un aiuto per il controllo del peso, ma non vuole assumere Iodio e Caffeina; infatti, non contiene fonti di Iodio e apporta una dose di Caffeina inferiore a quella di un caffè decaffeinato. Contiene Tè verde, utile per l’equilibrio del peso corporeo, Gymnema che aiuta a controllare il senso di fame e Cromo per contribuire a mantenere i livelli normali di glucosio nel sangue. E’ arricchito con EnxtraTM, estratto di Alpinia galanga, una spezia della tradizione orientale che favorisce la prontezza mentale e la capacità di concentrarsi, e Eleuterococco, ad azione tonico-adattogena.