fbpx
Healty tips

Gli estratti naturali che aiutano a perdere i chili di troppo

< 1 min

È il momento di rimettersi in forma, di perdere quei chili accumulati per l’inattività, depurare l’organismo e ritrovare anche un aspetto più luminoso. Ci vuole determinazione e costanza e l’aiuto di qualche estratto vegetale per sostenere l’impegno e raggiungere più facilmente il risultato desiderato.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Serve impegno ma anche energia, cose che possono essere contrastanti quando si segue una dieta perché, limitando l’alimentazione, spesso ci si stressa e ci si sente anche più stanchi. Il consiglio è di non avere fretta, di imparare a bere un bicchiere d’acqua ogni volta che si avverte la fame e aspettare sempre 15-20 minuti prima di cedere alla voglia di mangiare “qualcosina”, quanto basta per spegnere o almeno ridurre l’appetito. Conta molto anche l’atteggiamento mentale. Anche se sappiamo che perdere peso ci farà sentire più leggeri, agili e in forma, lo stare a dieta è sempre vissuto – a livello psicologico – come una privazione, una sorta di punizione. Per superare questo “pensiero negativo” dobbiamo lavorare sulla nostra percezione del cibo e imparare a guardarlo come fonte di nutrimento, facendo bene attenzione a cosa e quanto mangiamo. Alcuni estratti naturali possono aiutarci: la Griffonia simplicifolia, per esempio, i cui semi contengono un aminoacido naturale precursore della serotonina, favorisce il senso di sazietà e aiuta a contrastare la fame nervosa e compulsiva, e così pure il Tè verde e la Cola, che aiutano a stimolare il metabolismo e, grazie all’effetto tonificante, aiutano a contrastare il senso di spossatezza frequente durante le diete.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Ultra Pep Slim 6
Weight loss supplement

È un integratore alimentare da bere consigliato per favorire il controllo del peso. Contiene un pool di ingredienti naturali che svolgono un’azione sinergica utile per contrastare la tendenza al sovrappeso e sostenere l’organismo nei giorni di dieta: Cola, per un effetto tonificante e, con il Tè verde, per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso, Griffonia, per contrastare il senso di fame, Tamarindo, per favorire il transito intestinale, Tarassaco, per un’azione depurativa, Pilosella, Betulla e Ortosifon, per drenare i liquidi in eccesso. È disponibile in due gusti: Tè verde e Ananas.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?