Gli estratti naturali che aiutano a perdere i chili di troppo
È il momento di rimettersi in forma, di perdere quei chili accumulati per l’inattività, depurare l’organismo e ritrovare anche un aspetto più luminoso. Ci vuole determinazione e costanza e l’aiuto di qualche estratto vegetale per sostenere l’impegno e raggiungere più facilmente il risultato desiderato.
Serve impegno ma anche energia, cose che possono essere contrastanti quando si segue una dieta perché, limitando l’alimentazione, spesso ci si stressa e ci si sente anche più stanchi. Il consiglio è di non avere fretta, di imparare a bere un bicchiere d’acqua ogni volta che si avverte la fame e aspettare sempre 15-20 minuti prima di cedere alla voglia di mangiare “qualcosina”, quanto basta per spegnere o almeno ridurre l’appetito. Conta molto anche l’atteggiamento mentale. Anche se sappiamo che perdere peso ci farà sentire più leggeri, agili e in forma, lo stare a dieta è sempre vissuto – a livello psicologico – come una privazione, una sorta di punizione. Per superare questo “pensiero negativo” dobbiamo lavorare sulla nostra percezione del cibo e imparare a guardarlo come fonte di nutrimento, facendo bene attenzione a cosa e quanto mangiamo. Alcuni estratti naturali possono aiutarci: la Griffonia simplicifolia, per esempio, i cui semi contengono un aminoacido naturale precursore della serotonina, favorisce il senso di sazietà e aiuta a contrastare la fame nervosa e compulsiva, e così pure il Tè verde e la Cola, che aiutano a stimolare il metabolismo e, grazie all’effetto tonificante, aiutano a contrastare il senso di spossatezza frequente durante le diete.
Products recommended by Bios Line...

Ultra Pep Slim 6
È un integratore alimentare da bere consigliato per favorire il controllo del peso. Contiene un pool di ingredienti naturali che svolgono un’azione sinergica utile per contrastare la tendenza al sovrappeso e sostenere l’organismo nei giorni di dieta: Cola, per un effetto tonificante e, con il Tè verde, per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso, Griffonia, per contrastare il senso di fame, Tamarindo, per favorire il transito intestinale, Tarassaco, per un’azione depurativa, Pilosella, Betulla e Ortosifon, per drenare i liquidi in eccesso. È disponibile in due gusti: Tè verde e Ananas.