Debolezza, formicolii e astenia, quando la Vitamina B12 può essere d’aiuto
Con l’età il nostro fabbisogno nutrizionale cambia e diventa ancora più importante fare attenzione al corretto apporto di alcuni micronutrienti,
come la vitamina B12 indispensabile al normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.
Chiamata anche Cobalamina, la B12 appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili cioè quelle vitamine che non vengono accumulate dall’organismo e quindi devono essere assunte regolarmente con l’alimentazione e in particolare con i cibi di origine animale (carne, pesce, uova, latte).
Per questo è spesso carente in chi segue una dieta vegana e può mancare anche con l’avanzare degli anni, quando tende a diminuire la capacità di assorbirla a livello gastrico e intestinale.
Poiché è coinvolta in molte funzioni del nostro organismo – produzione dei globuli rossi, metabolismo energetico, funzionamento del sistema nervoso e di quello immunitario ecc. – gli effetti della sua insufficienza possono essere diversi: debolezza, perdita di appetito, sensazione di confusione.
Per contrastarli è utile integrarla con prodotti specifici, meglio se in formulazione sublinguale per superare gli eventuali ostacoli di assorbimento.
Products recommended by Bios Line...

Principium B12 1000 Sublinguale
High-dosage vitamin B12 supplementÈ un integratore ad alto dosaggio di vitamina B12 nella sua forma attiva di Meticobalamina ottenuta per fermentazione e particolarmente disponibile per l’organismo. Il suo particolare utilizzo in compresse sublinguali ne favorisce il rapido assorbimento anche a chi ha problematiche a livello gastrico e intestinale.