Contrastare l’irritabilità ristabilendo l’equilibrio

< 1 min

Presente nel nostro organismo soprattutto nelle ossa e nei tessuti molli, il Magnesio svolge un ruolo fondamentale nei processi metabolici per la produzione di energia cellulare e per l’equilibrio del sistema nervoso.

Sorry, this entry is only available in Italian.

La sua carenza può provocare irritabilità, stanchezza, mal di testa, difficoltà di concentrazione, insonnia e anche debolezza muscolare e crampi.
Il nostro organismo si approvvigiona di Magnesio attraverso gli alimenti (soprattutto verdure a foglia verde, frutta secca, legumi e cereali integrali), ma non sempre ciò che mangiamo ne garantisce un adeguato apporto. La cottura degli alimenti, per esempio, ne riduce il contenuto, mentre il consumo eccessivo di alcol o l’assunzione di alcuni farmaci interferiscono con il suo assorbimento. Per questo in momenti particolarmente impegnativi, stressanti o faticosi, come pure in gravidanza o in menopausa, è consigliato ricorrere a un integratore specifico che ne favorisca l’assimilazione.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Magnesio Completo
Magnesium supplement in powder, tablets, sachets

È un integratore di Magnesio da 4 fonti diverse: carbonato, citrato, pidolato e marino (estratto per evaporazione dall’acqua di mare e altamente biodisponibile), per un’azione completa. Grazie alla nuova formula brevettata, oggi l’assorbimento dei suoi sali di Magnesio è ancora migliore rispetto alla formula precedente.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?