fbpx
Healty tips • 1 November 2022

Come lenire la gola dei più piccoli quando è irritata dai primi freddi

< 1 min
Colpa delle temperature più fredde, degli sbalzi termici, degli ambienti non abbastanza umidificati e naturalmente anche dello smog,

Sorry, this entry is only available in Italian.

il rientro a scuola o all’asilo dei più piccoli è spesso segnato dai fastidi alla gola.

L’autunno è il periodo in cui i bambini soffrono maggiormente di disturbi alla gola, lamentano fastidio, solletico o pizzicore e talvolta soffrono anche di abbassamenti di voce.

In questi casi può essere utile fare ricorso alla Agrimonia, una pianta della famiglia delle Rosaceae, particolarmente ricca di tannini e flavonoidi che, aiutando a lenire la mucosa, attenua la sensazione di fastidio e favorisce il benessere della gola.

Da tenere in considerazione anche l’Erisimo, o erba dei cantanti, una pianta che, probabilmente grazie alla ricchezza in elementi solforati e mucillagini, esplica un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e favorisce il tono della voce.
Sempre valida anche la Propoli, la sostanza resinosa che le api producono a protezione dell’alveare.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Sedigola Pastiglie Gola Junior
Throat Lozenges with Propolis and Grapefruit Seeds

Adatto ai bambini dai 3 anni in poi, è un integratore alimentare che associa le proprietà della Propoli a quelle dell’Erisimo, che svolge un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e preserva il tono della voce. Contiene anche Agrimonia, che favorisce il benessere della gola, e vitamina C, utile per la normale funzione del sistema immunitario. Ha un piacevole gusto fragola che lo rende particolarmente gradito anche ai più piccoli.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?