fbpx
Plants and ingredients

Come controllare gli sbalzi di pressione

< 1 min

Più di quindici milioni di italiani soffrono di problemi di pressione, ma solo la metà se ne cura.

Sorry, this entry is only available in Italian.

La pressione arteriosa, è la forza con la quale il sangue viene spinto lungo le pareti arteriose in seguito alla spinta ricevuta dal cuore. Per tenerla sotto controllo è importante seguire uno stile di vita sano e ridurre lo stress, ma non sempre basta.

La nostra pressione arteriosa varia, non solo con gli anni, ma anche nel corso della stessa giornata. Per esempio, è più alta dopo mangiato o dopo uno sforzo fisico, mentre è più bassa durante la notte o in estate. Generalmente si tratta di variazioni fisiologiche, che non destano particolari preoccupazioni. Ad impensierire, invece, sono gli sbalzi eccessivi e repentini che mettono a dura prova il sistema cardiocircolatorio sottoponendo le pareti delle arterie a forti pressioni. Per tenerli sotto controllo è utile limitare il consumo di alcolici, ridurre il sale, fare regolarmente attività fisica, mantenere il peso forma e, naturalmente, controllare lo stress. Utili sono anche alcune sostanze naturali come il Biancospino e l’Olivo ricco in Idrossitirosolo, che svolgono proprietà benefiche a favore del sistema cardiocircolatorio. In particolare, l’estratto di Olivo ha un’azione antiossidante che aiuta a contrastare l’ossidazione dei lipidi nel sangue dalla quale dipende l’indurimento delle arterie.

share
Products recommended by Bios Line...
+
CardioVis Pressione
Olive and hawthorn supplement for blood pressure

È un integratore alimentare a base di Eidrosol® ed estratti di Olivo e Biancospino. Eidrosol® è una particolare combinazione di Vitamina E e Olivo frutto titolato in Idrossitirosolo. L’estratto di Olivo foglie favorisce la normale circolazione del sangue e, in sinergia con l’estratto di Biancospino, contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?