Come accelerare il recupero durante o dopo i disturbi stagionali
I disturbi invernali rendono difficile tornare subito produttivi ed efficienti.
Per accelerare il recupero è meglio riprendere l’attività con calma e integrare l’alimentazione con sostanze che stimolano le difese e favoriscono la produzione di energia.
Quando le nostre difese sono sotto attacco o indebolite da un’influenza o un raffreddore è normale sentirsi stanchi, affaticati e senza energie.
Ci vuole tempo perché l’organismo recuperi la perfetta efficienza immunitaria: stare a riposo, evitare le attività fisiche impegnative e seguire una dieta leggera sicuramente aiuta, ma non sempre basta.
Può essere utile integrare l’alimentazione con sostanze specifiche: la vitamina C, per supportare le naturali difese, le vitamine del gruppo B, per favorire il recupero delle energie fisiche, lo Zinco, uno degli oligoelementi più importanti del nostro organismo, indispensabile per l’efficienza del nostro sistema immunitario e per contrastare il senso di affaticamento.
E non dimentichiamo i rimedi più tradizionali come la Propoli: questa sostanza prodotta dalle api contiene alcuni flavonoidi, fra cui la galangina, nota per le sue proprietà benefiche.
Products recommended by Bios Line...

Flufast Difese+
E’ un integratore che associa le proprietà della Propoli, ad alto titolo in galangina, a quelle antiossidanti dei semi di Pompelmo, ricchi in bioflavonoidi. Contiene Zinco e 500 mg di Vitamina C per bustina, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e favoriscono le naturali difese dell’organismo. E’ arricchito con vitamine del gruppo B per favorire la produzione di energia per il recupero.