Beauty pills

Bromelina per ritrovare la leggerezza

< 1 min

Ananas per drenare i liquidi in eccesso

Sorry, this entry is only available in Italian.

Costretti a stare in casa, molti di noi soffrono di una serie di malesseri fra i quali una generale sensazione di pesantezza che, a livello fisico, si riflette soprattutto nel gonfiore agli arti e nella difficoltà di digestione.
Le cause sono essenzialmente due: mancanza di movimento e tendenza a mangiare di più e in modo disordinato.

L’obbligata inattività impedisce di camminare abbastanza, rallentando così la circolazione venosa che, proprio dal movimento del piede e della muscolatura della gamba, ricava la spinta necessaria a risalire dal piede verso il cuore. Di conseguenza i liquidi, che raccolgono le scorie dei vari processi metabolici, si accumulano negli spazi interstiziali dei tessuti e provocano gonfiore soprattutto a piedi, gambe, mani e spesso anche viso.

Da secoli l’Ananas è utilizzato nel Centro e Sud America anche per combattere i disturbi digestivi.

Queste sue proprietà sono attribuibili dalla Bromelina, una sostanza isolata per la prima volta nel 1891 e costituita da una miscela di enzimi. Presente soprattutto nel gambo di questo frutto, la Bromelina è proteolitica, cioè facilita la digestione degli alimenti proteici, come la carne, poiché è in grado di scindere le proteine in aminoacidi e quindi di favorire la digestione, attenuando il gonfiore e la pesantezza dopo pasto.

Svolge anche un’azione di drenaggio, quindi aiuta a contrastare la ritenzione idrica e a ridurre la sensazione di pesantezza alle gambe. Inoltre, sostiene la funzionalità del microcircolo, contrastando la formazione di edemi. Per queste sue proprietà, gli integratori specifici possono quindi essere utili per combattere la sensazione di pesantezza.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Bromelina 500 mg
Bromelain supplement

È un integratore di Bromelina ad alta attività proteolitica (2500 GDU/g). La GDU (Gelatin Dissolving Units) è la misura della capacità della Bromelina di “smontare” le proteine e quindi della sua capacità digestiva. L’estratto di Ananas, ricco in Bromelina, è utile per favorire il microcircolo contrastando gli inestetismi della cellulite, favorendo un’azione drenante e riducendo la sensazione di pesantezza delle gambe.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?