fbpx
Healty tips • 22 November 2023

Ansia sotto controllo?

< 1 min

A tutti può capitare di provare ansia, entro certi limiti, la differenza sta nel come la percepiamo e nel come la gestiamo.

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’ansia di per sé non è negativa, anzi: serve per stimolare l’attenzione e per spingere a fare il meglio per raggiungere certi obiettivi.

Più facile a dirsi che a farsi, ma il segreto – escluse ovviamente le situazioni patologiche – sta nell’imparare a gestire l’ansia per impedire che influenzi il proprio comportamento e condizioni le proprie scelte. Per questo, quando si avverte che un evento o un pensiero stanno scatenando una certa apprensione è importante controllare il respiro e iniziare ad inspirare ed espirare molto lentamente. Altrettanto utile, quando si sente salire il livello d’ansia, è confidarsi con qualcuno: il parlarne aiuta a prendere le misure del proprio stato d’animo e a ricondurre l’apprensione a livelli più accettabili.

Anche alcuni estratti vegetali possono essere d’aiuto: per esempio, l’estratto di Magnolia, ricco di Honokiolo che si estrae dalla corteccia, utilizzato da millenni nella tradizione popolare cinese.

share
Products recommended by Bios Line...
+
VitaCalm® Ansistop®

Agitation, negative thoughts and stress negatively affect quality of life. Vitacalm® Ansistop® is a natural aid to promote calm and mental well-being.VitaCalm® …

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot