News

Bios Line promuove e ospita il corso professionale “FITOTERAPIA: attività, regolamentazione e controindicazioni”.

< 1 min

L’interesse per gli integratori alimentari e i prodotti fitoterapici continua a crescere, non solo tra i consumatori ma anche nel mondo medico che richiede formazione specifica e continui aggiornamenti. Per questo nasce il corso “Fitoterapia, attività, regolamentazione e controindicazioni” che Bios Line promuove e ospita nella propria sede, confermando il suo ruolo attivo nella formazione continua e nella valorizzazione delle competenze del settore.

Organizzato da MediK, in collaborazione con UNIR&D, il corso fornisce 18 crediti formativi ECM.

Sono previsti 5 moduli che approfondiranno temi riguardanti gli aspetti normativi e scientifici legati ai prodotti fitoterapici, con particolare attenzione all’attività professionale. Saranno specificatamente trattate controindicazioni ed interazioni descritte per i più diffusi ingredienti naturali utilizzati negli integratori e fitoterapici.

Sarà trattata la complementarietà fra fitoterapici, integratori, nutraceutici e farmaci e i temi più specifici legati al sistema immunitario e al metabolismo per fornire elementi innovativi di conoscenza dei più diffusi composti attivi e della loro potenziale utilità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, scarica il pdf qui sotto.

 

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?