Consigli per stare bene • 3 dicembre 2025

Sciogliere le tensioni accumulate

time < 1 min

Posture scorrette, stress, ansia o piccoli traumi possono provocare irrigidimenti, contratture e indolenzimenti muscolari che spesso portano il corpo ad assumere posizioni antalgiche, ovvero compensatorie, che a loro volta creano nuovi squilibri e irrigidiscono altre zone.

Ore passate davanti al computer, al volante o semplicemente seduti in modo scorretto: molte delle nostre abitudini quotidiane costringono i muscoli a una contrazione continua e innaturale. A lungo andare, questa tensione si traduce in irrigidimento, fastidi localizzati, dolore e perdita di elasticità.

Anche lo stress e l’ansia giocano un ruolo chiave: aumentano i livelli di cortisolo e adrenalina, contribuendo all’irrigidimento muscolare e alla difficoltà di rilassarsi. In questi casi, oltre a praticare semplici esercizi di stretching quotidiano e curare la respirazione profonda, può essere utile intervenire anche con sostanze naturali mirate. Il Magnesio, in particolare, favorisce la normale funzione muscolare. Utile è anche la Boswellia, da sempre apprezzata nella tradizione ayurvedica per la sua capacità di contrastare le tensioni localizzate. Un integratore specifico, che unisca questi elementi, può rappresentare un valido aiuto per ritrovare libertà di movimento e benessere.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Tensiolen

Stati di tensione, posture scorrette o eventi traumatici possono provocare spiacevoli e dolorosi irrigidimenti muscolari localizzati.Principium Tensiolen contiene…

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?