Consigli per stare bene

E ora scatta la fase rimettiamoci in linea

< 1 min

Secondo le stime, durante il lockdown siamo ingrassati in media di due chili che ora dobbiamo smaltire. Quindi, più cibi freschi e meno farinacei, più acqua e meno vino e, soprattutto, più movimento fisico.

Dopo mesi in cui, per contrastare l’ansia, abbiamo preferito soprattutto pasta, pizza e dolci (secondo Coldiretti, in quarantena il consumo di primi piatti pronti è aumentato del 24%, quello delle farine del 150% e quello degli impasti per pizze del 38%) e bevuto più vino (lo ha fatto il 43% degli italiani), mettersi a dieta non è certo facile. E’ un po’ come aggiungere stress allo stress, tanto è vero che gli esperti consigliano di non darsi obiettivi troppo ambiziosi, ma di procedere con calma, reimpostando giorno dopo giorno un’alimentazione più sana, equilibrata e naturale. Per controllare l’appetito si può ricorrere a qualche trucco, come bere un bicchierone d’acqua prima di mangiare, iniziare ogni pasto con un’insalata, appoggiare sempre le posate fra un boccone e l’altro e masticare molto a lungo. Anche alcune piante possono esserci d’aiuto. Per esempio, la Griffonia simplicifolia, i cui semi contengono un aminoacido naturale precursore della serotonina, favorisce il senso di sazietà
e aiuta a contrastare la fame nervosa e compulsiva. Così pure sono ottimi alleati il Tè verde e la Cola, che aiutano a stimolare il metabolismo e hanno un effetto tonificante, utile a contrastare il senso di spossatezza frequente durante le diete.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Ultra Pep Slim 6
Integratore alimentare per perdere peso

E’ un integratore alimentare da bere consigliato per favorire il controllo del peso. Contiene un pool di ingredienti naturali che svolgono un’azione sinergica utile per contrastare la tendenza al sovrappeso e sostenere l’organismo nei giorni di dieta: Cola, per un effetto tonificante e, con il tè verde, per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso, Griffonia, per contrastare il senso di fame, Tamarindo, per favorire i transito intestinale, Tarassaco, per un’azione depurativa, Pilosella, Betulla e Ortosifon, per drenare i liquidi in eccesso. E’ disponibile in due gusti: Tè verde e Ananas.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?