fbpx
Consigli per stare bene • 24 novembre 2022

Le proprietà della vitamina C a sostegno del nostro benessere

< 1 min
La Società Italiana di Nutrizione Umana ne consiglia 105 milligrammi al giorno, ma il fabbisogno di vitamina C aumenta sensibilmente in tante situazioni:

con l’età, con lo stress, quando si è ammalati o stanchi, quando si fuma o si vive in città inquinate.

Tendiamo a considerarla una vitamina “invernale”, in realtà la vitamina C andrebbe assunta sempre, tutto l’anno, perché nel nostro organismo svolge tante funzioni. La più conosciuta, certo, è quella a favore delle nostre difese: le sostiene e le rinforza.

Grazie alla sua azione antiossidante aiuta a neutralizzare i radicali liberi e a contrastare il precoce invecchiamento.
Poiché favorisce la produzione del collagene, la proteina base del tessuto connettivo, svolge un ruolo fondamentale per mantenere i vasi sanguigni in salute. Presente in molta frutta e verdura (agrumi, pomodori, legumi, cavoli ecc.), si deteriora però molto facilmente, mentre il suo fabbisogno nel nostro organismo cresce in caso di fumo (si calcola che ogni sigaretta “bruci” circa 20 milligrammi di vitamina C), stress e stanchezza.

Per questo un integratore specifico può essere utile a tutti, adulti e bambini, per compensarne l’insufficienza.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Vitamina C Masticabile
Integratore di vitamina C in compresse masticabili

In tavolette masticabili al gradevole gusto Amarena, adatto anche ai bambini, è un integratore di Vitamina C naturale ottenuto dall’Acerola, pianta originaria dell’America centrale. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario favorendo così le naturali difese dell’organismo e, grazie alla sua azione antiossidante, protegge le cellule dallo stress ossidativo.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?