News

15 Maggio 2019

Oggi ospiti di Bios Line, i futuri erboristi di Pisa!

Per Bios Line è sempre un piacere poter collaborare con le più importanti Università italiane. Oggi, ad esempio, abbiamo ospitato più di 70 studenti del corso di Scienze dei Prodotti Erboristici e della Salute dell’Università di Pisa. Li abbiamo accompagnati nella visita in azienda e nelle nostre coltivazioni, e abbiamo cercato di coinvolgerli con una presentazione fatta di domande e risposte. Una bella occasione per farci conoscere più da vicino, e per trasmettere un’immagine reale e concreta di ciò che questi ragazzi stanno “seminando” con la loro formazione.

News sito Londra Fiera Bios Line

9 Aprile 2019

Bios Line al Natural & Organic Products Europe a Londra

Anche quest’anno Bios Line ha partecipato il 7 e 8 aprile alla Natural & Organic Products Europe a Londra, UK, la più grande fiera europea dedicata ai prodotti naturali e biologici. Abbiamo presentato Biokap, il marchio di punta delle vendite all’estero, che con le sue tinte Nutricolor Delicato Rapid rappresenta un’assoluta innovazione nel settore: formula estremamente delicata, alta percentuale di ingredienti naturali e tempo di applicazione pari a soli 10 minuti.

www.biokap.it

news sito cosmofarma

8 Aprile 2019

Vi aspettiamo a Cosmofarma!

Anche quest’anno saremo presenti a Cosmofarma Exhibition per presentare le nostre innovative soluzioni per il benessere naturale.
Ci troverete al Padiglione 26, Stand B39 – C 40, a BolognaFiere, dal 12 al 14 Aprile.

biosline per bambini

24 Ottobre 2018

Bios Line svela i segreti della botanica a 750 bambini

È partito il progetto Bios Line For Kids che farà conoscere ai bambini padovani il mondo delle piante e le loro proprietà. Dal 24 ottobre la nostra azienda e Pleiadi, società specializzata nella comunicazione scientifica ai bambini e alle loro famiglie, coinvolgeranno 750 bambini di 23 classi delle scuole primarie di Padova e Ponte San Nicolò. “Grazie a concetti semplici ed esperimenti” dice Paolo Tramonti, Amministratore Unico di Bios Line, “verranno insegnati alcuni dei più importanti principi di botanica: sapere perché le piante sono verdi, come si attiva il processo di fotosintesi clorofilliana, come si estraggono i principi attivi delle piante officinali, come si ottengono gli oli essenziali e mille altre curiosità”. Bios Line For Kids è un progetto gratuito che, nell’arco di tre mesi, permetterà di conoscere un mondo affascinante grazie ad una serie di lezioni tenute da operatori qualificati.

lasciateci sognare biosline

26 Settembre 2018

“Lasciateci sognare”, un festival di danza come piace a Nature’s.

Bios Line, con il marchio Nature’s, sostiene e promuove “Lasciateci Sognare 2018”, il Festival Internazionale di Danza, giunto alla XV edizione. Dal 29 settembre al 26 novembre, a Padova, un fitto programma porterà alcuni tra gli spettacoli di danza classica e contemporanea più belli nel panorama internazionale, direttamente nei palchi dei principali teatri cittadini. Trovate il calendario completo nel pdf qui sotto.

Sostenere il mondo dell’arte e le principali iniziative sportive locali ci dà l’opportunità di amplificare il nostro impegno al sostegno della bellezza e del benessere, valori su cui si plasma la nostra identità.

Vi diamo appuntamento quindi a un festival che vi farà sognare, con la magia della danza e dei corpi in movimento. Da non perdere.

SCARICA PDF

vi aspettiamo al sana 2018

27 Agosto 2018

VI ASPETTIAMO AL SANA, A BOLOGNA DAL 7 AL 10 SETTEMBRE

Non potevamo mancare al 30° appuntamento con il Sana, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà come ogni anno a Bologna, da venerdì 7 a lunedì 10 settembre.
Noi siamo già pronti con tantissime novità: integratori alimentari e cosmetici vegetali innovativi, per rispondere sempre meglio alle esigenze di benessere e bellezza naturale. Il Sana è un’importante momento di confronto e scambio con gli operatori del settore, un’occasione che regala sempre nuovi spunti interessanti. Venite a trovarci, vi aspettiamo al Padiglione 25, stand B35.

news sito biosline for kids

31 Maggio 2018

BIOS LINE FOR KIDS

Destinato alle scuole primarie venete e interamente gratuito, il progetto promosso da Bios Line si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo delle piante e alle loro straordinarie proprietà.

C’è un rapporto da ricucire e far crescere, è quello dell’uomo con la natura. Meglio allora cominciare fin da piccoli, apprendendo quale straordinario patrimonio di benessere si racchiude nelle piante che ci circondano.

E’ questo l’obiettivo del progetto educativo promosso da Bios Line, in collaborazione con Pleiadi, nelle classi II, III, IV e V delle scuole primarie venete. La lezione, che sarà tenuta da un operatore qualificato e durerà 90 minuti, permetterà ai bambini di toccare con mano e sperimentare direttamente ciò che avviene all’interno di un laboratorio di un botanico o di un erborista.  Attraverso concetti semplici ed esperimenti interattivi, verranno divulgati importanti conoscenze sul mondo delle piante e, nello specifico, delle piante officinali, tramite l’estrazione della clorofilla, l’analisi degli stomi al microscopio e l’estrazione di un’essenza aromatica con il processo della macerazione.

I bambini apprenderanno così gli straordinari meccanismi di protezione che hanno permesso alle piante di salvaguardarsi durante la loro evoluzione, quali principi se ne possono ricavare utili all’uomo e come, nel corso dei secoli, si sia arrivato alla realizzazione di unguenti e aromi. Scopo del progetto Bios Line for Kids, interamente gratuito, è infatti quello di interessare e coinvolgere i più piccoli perché, come “adulti di domani”, possano crescere con una più profonda consapevolezza nei riguardi della natura, avendo ben presente quanto le piante siano fondamentali per il nostro benessere.

un nuovo modo di fare sociale

30 Maggio 2018

BIOS LINE SOSTIENE “I BAMBINI DELLE FATE”

Già impegnata nel sociale attraverso una serie di iniziative a carattere locale e nazionale, Bios Line ha scelto di sostenere anche la Fondazione Onlus “i Bambini delle Fate”, che si occupa di finanziare su tutto il territorio nazionale progetti per bambini e ragazzi con autismo o altre disabilità.

Si tratta di un modo di “fare sociale” particolarmente innovativo e lungimirante, perché richiede all’impresa un contributo mensile continuo nel tempo al fine di assicurare, a organizzazioni e strutture impegnate in percorsi di inclusione sociale nel territorio dove opera l’azienda, il sostegno economico necessario nel medio e lungo termine.

Nata nel 2005 da un’idea di Franco Antonello, l’associazione “I Bambini delle Fate” è riuscita così, con il contributo di oltre 600 imprese, a sostenere e far crescere numerose iniziative volte a garantire un presente e un futuro migliore a centinaia di ragazzi in difficoltà e a offrire un piccolo sollievo anche alle loro famiglie.

Il progetto, al quale contribuirà la sponsorizzazione Bios Line, sarà realizzato presso il Laboratorio di Onco-Ematologia pediatrica dell’Università di Padova, centro di riferimento nazionale per la diagnosi di leucemia, e riguarderà appunto la diagnostica avanzata nelle leucemie infantili. Ancora oggi, infatti, le cause che conducono allo sviluppo della leucemia nei bambini non sono completamente note. Certo si sa che le percentuali di sopravvivenza sono strettamente legate alla sottoclasse di leucemia riscontrata. Per questo è fondamentale, attraverso la ricerca genetico-molecolare, riuscire a individuare nuove sottoclassi: ciò consentirà di migliorare i risultati terapeutici e accrescere la sopravvivenza anche in altre classi di rischio.

news sito popular science

21 Maggio 2018

Vitamina D connessa a rischio diabetico? Evidenze in aumento

I soggetti con bassi livelli di vitamina D potrebbero presentare un incremento del rischio di diabete di tipo 2. Lo suggerisce l’analisi di più di 900 soggetti tramite la quale è stato riscontrato che un livello di 25-OHD superiore a 30 ng/ml comporta un rischio di diabete pari ad un terzo rispetto a valori inferiori, e se la concentrazione di 25-OHD arriva al di sopra di 50 ng/ml il rischio scende ad un quinto, come affermato dall’autrice Sue Park dell’università nazionale di Seoul.

La natura epidemiologica dello studio, tuttavia, non consente di stabilire rapporti di causalità. Sono necessarie ulteriori ricerche per stabilire se elevati livelli di 25-OHD possano prevenire il diabete di tipo 2 o la transizione da prediabete a diabete, ma il presente studio si unisce alle ricerche passate nel suggerire la presenza di una forte associazione.
Nelle ricerche precedenti i dati in materia non sono stati univoci, e sinora non erano disponibili dati su concentrazioni di 25-OHD prossime al limite del range di normalità. Nel complesso è stato riscontrato che il 77% degli adulti statunitensi presentano deficit di vitamina D, e la prevalenza è raddoppiata dal 1980.

Nel campione studiato, peraltro, la prevalenza dei deficit di vitamina D potrebbe essere inferiore al solito,dato che esso è stato raccolto nella California meridionale, una zona soleggiata ed in cui il bel tempo dura tutto l’anno, e caratterizzata inoltre da elevati standard educativi, livelli socioeconomici superiori ed elevata prevalenza della razza bianca. (PLoS One. 2018; 13: e0193070)

Fonte: sito Popular Science –> vai alla pagina web originale

 

vitafood europa biosline

10 Maggio 2018

Bios Line presente al VitaFoods Europe a Ginevra, l’evento internazionale dedicato al settore dei nutraceutici. Dal 15 al 17 maggio 2018.

Siamo orgogliosi di prendere parte per la seconda volta al Vitafoods, il più importante evento europeo dedicato al mondo dei nutraceutici. Questa prestigiosa fiera ci consentirà di presentare la nostra offerta di integratori e cosmetici naturali ai più importanti operatori di settore in Europa.
Vi attendiamo allo stand N58 della sezione “Prodotti Finiti”.


Carica altre
news