News

16 Ottobre 2017

TESTARE I COSMETICI SUGLI ANIMALI È VIETATO DALLA LEGGE. PER QUESTO NOI NON UTILIZZIAMO SIMBOLI NEI PACKAGING E NEI NOSTRI MATERIALI DI COMUNICAZIONE.

Da anni Consumatori e Clienti ci chiedono se facciamo test sugli animali e, alla nostra risposta negativa, ci chiedono come mai non mettiamo simboli o frasi specifiche sugli astucci e sugli altri materiali di comunicazione, come fanno altre aziende. Finalmente una sentenza fa chiarezza sulla questione.

Le diciture “stop ai test su animali garantito da LAV” e “non testato su animali” sono sicuramente in contrasto con il Codice, in quanto possono lasciare intendere al consumatore che altri prodotti cosmetici sperimentano sugli animali, quando invece ciò è vietato per legge. Anche il riferimento a LAV è secondo il Giurì irrilevante, in quanto il messaggio viene decodificato non come adesione di tipo ideologico alla proposta generale di bandire i test sugli animali anche al di fuori del settore cosmetico, ma come pregio specifico del prodotto.
(Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria – sentenza N- 94/2016 del 14.02.2017).

Con questa sentenza tutte le aziende dovranno adeguarsi.
http://www.iap.it/2017/02/n-942016-del-14022017/

13 Ottobre 2017

Bios Line e la scuola

Bios Line avvicina i giovani al mondo del lavoro aprendo le porte alle scuole superiori di Padova.

Per gli studenti degli Istituti Superiori conoscere più da vicino il mondo del lavoro è fondamentale per poter orientare con più consapevolezza le scelte future.

Con la volontà di contribuire a ridurre il gap tra mondo della formazione e mondo professionale, Bios Line ha accolto lo spunto da parte di un Istituto Tecnico padovano, l’”IIS Atestino” di Este, per sviluppare un progetto in alcune giornate di “porte aperte” per gli studenti delle scuole superiori della provincia. Un modo per avvicinare gli studenti alla concretezza del lavoro, alle dinamiche aziendali e all’operatività che caratterizza gli uffici dove più si esplicitano le competenze teoriche studiate nei diversi istituti professionali.

Si parte il 9 novembre con la visita dell’azienda da parte dell’”IIS Atestino” di Este, l’istituto di formazione superiore in Amministrazione, Finanza, Marketing e Servizi Commerciali. Proprio in virtù di tale specializzazione, l’azienda presenterà più nel dettaglio la sua organizzazione delle funzioni amministrative, di finanza e controllo, e commerciali. Le visite prevedono anche uno spazio di dialogo per rispondere alle curiosità dei ragazzi.

A seguire, è stato invitato l’Istituto Tecnico Commerciale “P.F. Calvi”, che passerà poi il testimone ad altri 2-3 istituti padovani interessati al progetto.

 

3 Ottobre 2017

“Lasciateci sognare”, un festival di danza come piace a Nature’s.

Bios Line, in particolare con il marchio Nature’s, è felice di sostenere e promuovere la XXI edizione del “Danza Padova Festival 2017” che quest’anno ha un titolo particolarmente evocativo: “Lasciateci sognare”. Un ricco calendario porterà a Padova alcuni tra gli spettacoli di danza classica e contemporanea più belli nel panorama internazionale, direttamente nei palchi dei principali teatri cittadini. Il Festival si è aperto il 30 settembre e continuerà fino al 26 novembre (trovate il calendario completo nel pdf qui sotto).

Sostenere il mondo dell’arte e le principali iniziative sportive locali ci dà l’opportunità di amplificare il nostro impegno al sostegno della bellezza e del benessere, valori che guidano la nostra attività fin dalle origini.

Non perdetevi la magia dei corpi in movimento e di un festival che fa davvero sognare.

SCARICA PDF

28 Settembre 2017

UN NUOVO PROGETTO PER FAVORIRE LA COLTIVAZIONE SOSTENIBILE DI PIANTE OFFICINALI

Per favorire la coltivazione sostenibile di piante officinali, nel 2015 Bios Line ha scelto di aderire, come partner tecnico, al progetto di Bonifiche Ferraresi S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano e unica azienda agricola quotata in Europa, che con i suoi oltre 6.500 ettari costituisce la più grande impresa agricola italiana per SAU (superficie agraria utilizzabile).

Il progetto prevede, infatti, anche la coltivazione a regime di 500 ettari di piante officinali. Passiflora, Melissa, Camomilla, Finocchio, Cardo, Carciofo, Origano, Bardana, Salvia e molte altre officinali utilizzate nei prodotti Bios Line sono già state coltivate e raccolte questa estate in entrambe le realtà produttive di Jolanda di Savoia (Ferrara) e di Santa Caterina (Cortona). Con la collaborazione di Bios Line, Bonifiche Ferraresi ha realizzato, sia la prefattibilità, sia le valutazioni tecniche commerciali relative alla filiera delle piante officinali italiane, la cui lavorazione viene effettuata nel centro di trasformazione e di ricerca ubicato nel comune di Cortona.

L’obiettivo di Bonifiche Ferraresi è quello di affermare un modello di agricoltura innovativo, finalizzato a trasformare la società in un polo agricolo europeo di eccellenza per dimensione, capacità produttiva e qualità dell’offerta attraverso il presidio della filiera agricola, industriale e distributiva e sviluppando in concreto il concetto di sostenibilità in campo agricolo.

Un obiettivo, quindi, che rispecchia perfettamente la filosofia di Bios Line che da anni ha adottato politiche a sostegno dell’ambiente in tutte le fasi della produzione, dalla selezione degli attivi provenienti da zone a colture controllate, fino alla scelta di packaging in grado di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

4 Settembre 2017

VI ASPETTIAMO AL SANA. BOLOGNA 8-11 SETTEMBRE

Anche quest’anno prenderemo parte al Sana, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà a Bologna da venerdì 8 a lunedì 11 settembre.
Tante le novità che presenteremo, sia nell’area fitoterapica che in quella cosmetica; innovazioni e proposte da non perdere, frutto delle ultime ricerche dei nostri laboratori.

Il Sana è un’importante occasione di confronto e scambio con gli operatori del settore, un momento che regala sempre nuovi spunti interessanti. Venite a trovarci, vi aspettiamo al Padiglione 21, stand B33-C34.

 

6 Luglio 2017

SPRING COLORS SVENTOLA ORA IN UNA COMUNITA’ DI RECUPERO

E DIVENTA SUMMER COLORS: 150 bandiere dell’installazione “Spring Colors” realizzata per Bios Line dal visual artist padovano Panzarini sventolano ora a Conegliano a favore di un interessante progetto a scopo sociale.
Le bandiere sono state collocate nei terreni in cui sorgerà una serra per la coltivazione di ortaggi biologici destinata all’inserimento lavorativo degli adolescenti dell’Associazione Comunità Giovanile Onlus di Conegliano, in provincia di Treviso.
Questa realtà opera a sostegno di giovani fra i 13 e 24 anni con problematiche di dipendenza da sostanze ed alcol ed è la sola struttura terapeutica per minori e adolescenti tossicodipendenti, accreditata della Regione Veneto.

La Comunità gestisce programmi terapeutici residenziali che prevedono anche la formazione e l’inserimento professionale dei giovani, proprio come nel progetto “Gli Orti di Paolo” che prevede appunto la serra sul cui terreno ora si può ammirare “Summer Colors”.
Maggiori informazioni nel pdf qui sotto e nel sito www.comgiova.it

SUMMER COLORS Video

SCARICA PDF

29 Giugno 2017

Il Siero di Assoluta vince il premio Green #Boty2017

Giovedì 22 giugno c’è stata la premiazione del concorso #BOTY2017 indetto dal sito alfemminile. La giuria composta da influencers, esperte di beauty e un gruppo di selezionate utenti del sito ha eletto il Siero della linea Assoluta di Nature’s il miglior prodotto green dell’anno.
Ne siamo particolarmente felici: la linea Assoluta è il frutto della ricerca dei nostri laboratori che hanno saputo individuare in due attivi naturali una straordinaria fonte di giovinezza. Il cuore della formula è infatti costituito dal Myrtilage, un particolare concentrato ricavato dal Mirtillo nero che sviluppa un’azione simile al botulino, e dall’estratto di Iris florentina, un fiore diffuso anche nel nostro territorio che si è rivelato ricco di isoflavoni, sostanze naturali che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento. Come tutti i prodotti Nature’s, a garanzia della massima naturalità anche quelli di Assoluta sono inoltre privi di Parabeni, Paraffina, oli minerali, OGM, SLS-SLES, DEA, non contengono cessori di formaldeide e sono Nickel e dermatologicamente testati.

8 Giugno 2017

SIAMO IN CONCORSO al BOTY2017 di AlFemminile.it

Proprio in questi giorni due dei nostri prodotti più apprezzati, la Maschera Nutriente Riparatrice di Biokap e il Siero Assoluta di Nature’s, stanno partecipando al primo Digital Beauty Award della cosmesi in Italia. Si tratta del concorso #BOTY2017 indetto dal sito alfemminile, che conta ben 9.1 milioni di visitatori unici.
In Francia è stato lanciato lo scorso anno ed ha riscosso un incredibile successo.
Per dire il proprio parere, bisognava prima candidarsi al Provato da Voi (che conta circa già 19000 iscritti), testare i differenti prodotti e quindi rispondere a un dettagliato questionario di valutazione #BOTY2017. Nello stesso tempo, anche 40 influencers ed esperte di beauty, testano tutti i prodotti e partecipano a #BOTY2017 parlandone sui loro blog e sui loro canali social, come YouTube, Instagram, Snapchat e Pinterest.
Sapremo se i nostri prodotti hanno vinto solo fra qualche settimana.
Nel frattempo, teniamo le dita incrociate.

10 Maggio 2017

Bios Line presente al VitaFoods Europe a Ginevra, l’evento internazionale dedicato al settore dei nutraceutici. Dal 9 all’11 maggio.

Siamo orgogliosi di prendere parte per la prima volta e Vitafoods, il più importante evento europeo dedicato al mondo dei nutraceutici.

Questa prestigiosa fiera ci consentirà di presentare la nostra offerta di integratori e cosmetici naturale ai più importanti operatori di settore in Europa.
Sono attesi più di 18.500 visitatori e sono oltre 1.000 gli espositori, da oltre 30 Paesi Europei.
Vi attendiamo allo stand L110 della sezione “Prodotti Finiti”.

2 Maggio 2017

Inaugurata la nuova pista ciclabile accanto a Bios Line!

È stata inaugurata ieri la nuova pista ciclopedonale che costeggia la sede di Bios Line. All’inaugurazione, accanto alle autorità locali, anche Paolo Tramonti, Amministratore Unico di Bios Line e i piccoli ciclisti della scuola “Leandro Faggin”.

È un invito da parte del Comune di Ponte San Nicolò a camminare, a correre e, ovviamente, ad utilizzare la bicicletta! Tutte buone abitudini che in questo periodo, per chi vorrà approfittarne, permetteranno anche di godere della bellezza di Spring Colors, l’installazione di land art dedicata alle nostre piante bio in fioritura.

Scoprite di più nella nostra foto gallery: www.biosline.it/album/spring-colors

 


Carica altre
news