Consigli per stare bene

Per combattere i cuscinetti

< 1 min

Favorire il drenaggio dei liquidi aiuta a ridisegnare i punti critici dove si accumulano le adiposità.

Ritenzione idrica, adipe e cellulite* vanno spesso a braccetto. La prima, che interessa quasi un terzo delle donne, provoca infatti il ristagno dei liquidi proprio nelle zone più soggette all’accumulo di grasso. Di conseguenza sulle cosce, i glutei e l’addome, i tessuti appaiono più gonfi e gli inestetismi della cellulite, la cosiddetta pelle a materasso, più evidenti. A monte di questa serie di problemi è, nella maggior parte dei casi, il rallentamento della circolazione linfatico e venosa.

Per questo prima di tutto si consiglia di muoversi, di evitare la sedentarietà, di bere molta acqua, di limitare sale e caffè e di seguire un’alimentazione il più possibile sana e ricca di cibi naturali. Proprio alcune sostanze naturali, infatti, possono aiutarci a contrastare la ritenzione idrica: per esempio, Betulla e Pilosella che svolgono un effetto detossinante e drenante, l’Ananas che, oltre a stimolare la diuresi, contribuisce a favorire la funzionalità del microcircolo e a contrastare gli inestetismi della cellulite e la Moringaoleifera i cui semi aiutano il metabolismo dei lipidi.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Cell-Plus Linfodestock
Integratore per drenare e stimolare il metabolismo

È un integratore da bere a base di Centella asiatica, per contrastare gli inestetismi della cellulite, Betulla, Ananas e Tè verde, per favorire la diuresi, e Moringa oleifera, per stimolare il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo. Contiene inoltre il complesso Linfodrenyl a base di estratti vegetali selezionati per favorire il drenaggio dei liquidi e favorire l’eliminazione delle tossine. Ha un gradevole gusto ananas.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?