fbpx
Consigli per stare bene

L’ananas aiuta a sentirsi più leggeri

< 1 min

Più leggeri con l'ananas

Il caldo unito alla sedentarietà, e spesso anche all’abitudine di bere poca acqua, accentua i problemi di ritenzione idrica. Ne risente la microcircolazione e di conseguenza le gambe, le mani e il viso possono apparire più gonfi e appesantiti. In questi casi è utile l’Ananas che contiene Bromelina.
Il gonfiore, accompagnato da senso di pesantezza e indolenzimento alle gambe, è uno dei disturbi più diffusi in estate. Colpisce maggiormente le donne e le persone in sovrappeso, ma in ogni caso è legato a un rallentamento nella circolazione di ritorno, che provoca il ristagno dei liquidi e accentua anche gli inestetismi della cellulite. Per contrastarlo è importante bere più acqua e fare più esercizio fisico e può essere utile integrare l’alimentazione con alcuni estratti vegetali come l’Ananas ricco in Bromelina che aiuta a favorire la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi nelle zone periferiche (mani, piedi, gambe e anche viso), contrastando anche la visibilità della cosiddetta “buccia d’arancia”. Questo estratto vanta anche un’attività capace di favorire la funzione digestiva.
La Bromelina è stata individuata per la prima volta nel 1876. A metterne in risalto la presenza anche nel gambo dell’Ananas, e non solo nel frutto, è stato l’americano Ralph Heinicke che successivamente, nel 1972, ha pubblicato la prima ricerca scientifica sull’attività di questa sostanza.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Bromelina 500 mg
Integratore di bromelina

È un integratore di estratto di Ananas, titolato in Bromelina, ad alta attività proteolitica (2500 GDU*/g). E’ in compresse gastroprotette che preservano la Bromelina dall’attacco dei succhi gastrici. Assunto lontano dai pasti è utile per favorire il microcircolo e quindi contrastare gli inestetismi della cellulite. A stomaco pieno, invece, l’estratto di Ananas aiuta a favorire i processi digestivi.
*La GDU (Gelatin Dissolving Units) è la misura della capacità della Bromelina di “smontare” le proteine e quindi della sua capacità digestiva.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?