News

“Operare nel settore erboristico. Esperienze e prospettive”

2 min

Sono trascorsi 10 anni dall’istituzione del Corso di Laurea in Scienze Erboristiche a Padova. Il 30 maggio si terrà al Centro Culturale Altinate un convegno per fare il punto della situazione.

Docenti dell’Università di Padova e Milano, rappresentanti dei Ministeri della Salute e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali assieme ai referenti delle associazioni di categoria e agli operatori del settore si confronteranno il 30 maggio a Padova presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate 71.
L’incontro, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle 16.30, sarà l’occasione per valutare esperienze e prospettive del mondo erboristico; in particolare si rifletterà sullo stato e sulle opportunità offerte dal Corso di Laurea in Scienze Erboristiche di Padova, istituita 10 anni fa. Si parlerà inoltre della legislazione italiana e del mercato dell’integratore alimentare a base vegetale nel panorama europeo; delle proposte dell’Amministrazione a supporto del settore coltivazione delle piante officinali e di altri temi rilevanti per chi opera nel mondo erboristico.

Programma completo nel pdf.

Per iscrizioni e informazioni: rosy.caniato@unipd.it


Bios Line, confermando il suo impegno a favore dello sviluppo della cultura erboristica, ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?