News

Bios Line e la scuola

< 1 min

Bios Line avvicina i giovani al mondo del lavoro aprendo le porte alle scuole superiori di Padova.

Per gli studenti degli Istituti Superiori conoscere più da vicino il mondo del lavoro è fondamentale per poter orientare con più consapevolezza le scelte future.

Con la volontà di contribuire a ridurre il gap tra mondo della formazione e mondo professionale, Bios Line ha accolto lo spunto da parte di un Istituto Tecnico padovano, l’”IIS Atestino” di Este, per sviluppare un progetto in alcune giornate di “porte aperte” per gli studenti delle scuole superiori della provincia. Un modo per avvicinare gli studenti alla concretezza del lavoro, alle dinamiche aziendali e all’operatività che caratterizza gli uffici dove più si esplicitano le competenze teoriche studiate nei diversi istituti professionali.

Si parte il 9 novembre con la visita dell’azienda da parte dell’”IIS Atestino” di Este, l’istituto di formazione superiore in Amministrazione, Finanza, Marketing e Servizi Commerciali. Proprio in virtù di tale specializzazione, l’azienda presenterà più nel dettaglio la sua organizzazione delle funzioni amministrative, di finanza e controllo, e commerciali. Le visite prevedono anche uno spazio di dialogo per rispondere alle curiosità dei ragazzi.

A seguire, è stato invitato l’Istituto Tecnico Commerciale “P.F. Calvi”, che passerà poi il testimone ad altri 2-3 istituti padovani interessati al progetto.

 

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?