Lo sapevi che

Il Cistus incanus

< 1 min

Il Cistus incanus fa parte della famiglia dei Cisti, che tappezzano le rocce delle regioni insulari vicine al mare tingendole, nel periodo della fioritura, di magnifici colori vivaci.
Le proprietà di questo arbusto sono note fin dall’antichità. Anche nella Genesi si fa riferimento a questa pianta mediterranea come a una specie di panacea. Una tradizione che si è mantenuta nel tempo, se è vero che ancor oggi è uso nelle isole greche servire a colazione Tè di Cisto come bevanda energizzante.
La scienza moderna ha scoperto che nel Cistus incanus si cela il più elevato contenuto di polifenoli mai riscontrato in una pianta europea. Miricetina, quercetina, kaempferolo sono alcune di queste potenti sostanze, che si sono dimostrate in grado di esercitare un’azione benefica sull’apparato respiratorio.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Immulene Forte con CistoVir
Integratore per le difese immunitarie in capsule

Con l’arrivo dell’inverno, l’organismo si trova inevitabilmente a subire l’assalto di virus e batteri tipici della stagione e dei fastidiosi disturbi ad essi collegati. È bene dargli una mano. L’integratore alimentare Immulene Forte con CistoVir®, apporta Zinco che, in sinergia con l’Echinacea purpurea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario favorendo cosi le naturali difese dell’organismo, mentre CistoVir® risulta utile per la funzionalità delle vie respiratorie. La formula è arricchita con fermenti lattici tindalizzati.

vai al prodotto
+
Immulene Junior con CistoVir
Integratore per le difese immunitarie dei bambini in sciroppo

Immulene Junior è un integratore alimentare a base di succo di Echinacea purpurea, CistoVir® e succo di sambuco. È apprezzato dai bambini grazie al suo gusto molto piacevole. CistoVir®, estratto di Cisto titolato al 20% in polifenoli, utile per aiutare l’apparato respiratorio; Il succo di Echinacea purpurea, ottenuto dalla pianta fresca, e il succo di succo di sambuco sostengono le difese naturali e le funzioni respiratorie.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?