Quando il pasto pesa sullo stomaco
Per contrastare gli effetti di un pasto pesante è utile la radice di Zenzero. Grazie ai suoi componenti (gingeroli e shogaoli, responsabili anche del tipico sapore pungente), aiuta a ridurre la nausea e attenua la sensazione di vomito.
D’estate dovrebbe essere più facile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata invece, complici la convivialità e la voglia di lasciarsi andare, si tende ad esagerare a tavola con la conseguenza che spesso dopo pasto ci si sente appesantiti, gonfi e talvolta si soffre anche di nausea.
Colpa anche del caldo che, accentuando la vasodilatazione cutanea, per mantenere sotto controllo la temperatura corporea, diminuisce l’afflusso del sangue nell’apparato digerente e quindi rallenta la digestione. A maggior ragione quindi si dovrebbe mangiare leggero, evitare i fritti e i piatti troppo elaborati o abbondanti e limitare il vino, che stimola la vasodilatazione, e le bibite gasate e dolci che favoriscono la fermentazione e accentuano il gonfiore.
Per contrastare gli effetti dei pasti troppo abbondanti non mancano comunque i rimedi naturali. Oltre lo Zenzero, che è sicuramente uno dei più conosciuti, sono utili anche gli infusi di Finocchio, Liquerizia o Menta, e l’olio essenziale di Limone, che aiuta la digestione.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Naudigest Effervescente
Principium Naudigest Effervescente, grazie allo Zenzero, favorisce la funzione digestiva e contrasta la nausea, mentre il Riso è utile per il controllo dell’acidità…

