Ispirazione natura,
obiettivo benessere

La storia di Bios Line

Oggi è una grande realtà, da oltre 30 anni è stata una grande intuizione: quella di Paolo Tramonti, che colse, nel connubio tra erboristeria tradizionale e innovazione, un filo conduttore, una linea ideale che portava al benessere, alla vitalità e alla bellezza. Bios Line, appunto.

La storia di Bios Line è diventata da allora il continuo svilupparsi di quell’idea, come una pianta dalle radici, attraverso una curiosità, una professionalità e un entusiasmo che solo la passione per l’inesauribile ricchezza del mondo naturale può consentire. Oggi Bios Line è un’azienda che attinge dalla ricerca e dalle conquiste scientifiche più recenti le risorse per esplorare le enormi potenzialità di salute e benessere racchiuse nel mondo vegetale, trasformandole in prodotti naturali, efficaci e sicuri.

ricerca avanzata
ricerca avanzata

sui prodotti fitoterapici, attingendo agli insegnamenti dell'antica scienza erboristica.

Prodotti naturali
Prodotti naturali

assicurare prodotti efficaci e sicuri attraverso il controllo dell'intera filiera produttiva.

test rigorosi
test rigorosi

testare meticolosamente l'ipoallergenicità dei prodotti cosmetici.

amore per gli animali
amore per gli animali

essere cruelty free ed escludere dal processo produttivo ogni test effettuato su animali.

la sede di bios line
a padova

Lo specchio delle idee

Immersa nella campagna, la sede di Bios Line è pensata e costruita come la trasposizione in architettura della filosofia dell’azienda. Materiali naturali come il legno, il bambù e il sughero si sposano con il rigore tecnologico dell’acciaio e del cemento, creando un’atmosfera di calore temperato dal rigore armonico delle linee.

Verde ovunque: nelle tinte leggere, nei giardini e nelle piante ornamentali che arricchiscono gli interni. E verde anche nel rapporto con l’ambiente: Bios Line ha installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, che permette di ridurre le emissioni di circa 36 tonnellate di CO2 all’anno. E aderisce inoltre ad Impatto Zero, un progetto di LifeGate che ha l’obiettivo di ridurre e compensare l’emissione di CO2 dell’azienda con la creazione di nuove foreste.

Dimmi dove stai e ti dirò chi sei, si potrebbe commentare. E certamente, nella pratica del lavoro e delle idee, il come è in buona misura connesso al dove. La qualità Bios Line nasce anche da questo.
persone innamorate
del proprio lavoro

I volti di Bios Line

Se è vero che ogni azienda è fatta di persone, è altrettanto vero che Bios Line è fatta di persone speciali e innamorate del proprio lavoro. Qui c’è da realizzare e mantenere sempre viva un’idea, c’è da percepire e trasmettere ai prodotti una sensibilità verso la salute e il benessere in continua evoluzione, ci sono da esplorare le infinite risorse dell’universo erboristico.
E per questo servono persone preparate, curiose, rigorose ed entusiaste nello stesso tempo.

In azienda sono circa una cinquantina, molte delle quali laureate in Chimica, Farmacia, Biologia e Tecniche Erboristiche. Esse sono in realtà il cuore di un grande network, alimentato dalla collaborazione con centri studio universitari e dal confronto quotidiano con consulenti esterni come naturopati, nutrizionisti e dietologi, chimici e medici tradizionali e non.

È tutto questo che assicura un flusso costante di idee, alimentando la creazione di formulazioni innovative e sempre più efficaci.

Guida al benessere
filosofia del riciclo
filosofia del riciclo

Ricicliamo i materiali di imballaggio e usiamo cartone anziché plastica nei riempitivi degli imballi.

salvaguardia del Pianeta
salvaguardia del Pianeta

Abbiamo un impianto fotovoltaico con 300 pannelli solari ed acquistiamo solo energia pulita.

missione km zero
missione km zero

Scegliamo fornitori a kilometro zero, o comunque il più vicino possibile alla sede dell’azienda.

essere cruelty free
essere cruelty free

Sosteniamo metodi scientifici che sostituiscano la necessità di animali da laboratorio nella ricerca.

Il mondo di Bios Line per immagini