Scopri le notizie e gli eventi che animano la nostra azienda.

Continua il progetto “apiari” ospitato presso la nostra sede, avviato nel 2021 in collaborazione con la Società Agricola Apiamoci – con l’obiettivo di valorizzare il nostro impegno per la biodiversità.
Il progetto prosegue anche nel 2026 con l’inserimento di nuove colonie di api, rafforzando ulteriormente il nostro percorso di sostenibilità e tutela degli impollinatori.

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione PROERBO – Professione erborista oggi: passione, competenze, imprenditorialità, organizzato dall’Università di Padova (Dipartimento Territori e Sistemi Agro-Forestali – TESAF) in collaborazione con Bios Line.
Il corso è rivolto a erboristi e professionisti del settore, che già gestiscono un’erboristeria o intendono aprirne o rilevarne una, e vogliono perfezionare le proprie competenze per migliorare la performance del punto vendita e affrontare con sicurezza le sfide del retail moderno.

L’intelligenza artificiale è sempre più parte della nostra quotidianità. Per questo motivo abbiamo avviato un percorso formativo dedicato ai nostri dipendenti, per comprendere come l’AI possa supportare e migliorare le attività nelle diverse funzioni aziendali.
Crediamo che l’innovazione passi prima di tutto dalle persone e dalla condivisione delle competenze!
Grazie a Galileo Visionary District – Parco Scientifico e Tecnologico di Padova, partner di questo progetto.

Lo scorso 1 dicembre 2025, l’Aula Magna di Palazzo Bo di Padova ha ospitato l’evento Alumni Awards – Oltre il sapere, un’occasione di riflessione sul ruolo dell’Università nel mondo contemporaneo.
In questo contesto Bios Line ha assegnato il premio di laurea “Digital-IA” per tesi di laura sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nei processi aziendali; un bando promosso in collaborazione con l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, con l’obiettivo di sostenere il merito di giovani brillanti.
Complimenti al vincitore, Berat Furkan Kocak, a cui è stato assegnato anche un premio in denaro del valore di 3.000 €.

Bios Line sostiene con orgoglio il progetto solidale Beauty for Good, promosso dalla Fondazione Francesca Rava. L’omonimo evento di raccolta fondi tenutosi la scorsa settimana a Pharmevolution 2025, ha rappresentato un’occasione concreta per unire responsabilità sociale e impegno collettivo. Il ricavato sarà destinato alla tredicesima edizione di In Farmacia per i Bambini, un progetto di raccolta farmaci e prodotti baby care e attività di sensibilizzazione per i diritti dei bambini che coinvolge le farmacie aderenti in tutta Italia.

Ti aspettiamo dall’11 al 13 aprile a Cosmofarma Exhibition dove presenteremo le nostre innovative soluzioni per il benessere naturale.
Saremo al Padiglione 29, stand B35-C42, a BolognaFiere.

Bios Line in collaborazione con l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, promuovono il bando di concorso per l’assegnazione del Premio di laurea Digital-IA.
Il Premio ha l’obiettivo di sostenere il merito, valorizzare le competenze e le conoscenze di giovani brillanti, e premiare il miglior lavoro di tesi di laurea magistrale (o magistrale a ciclo unico) che indaghi il tema dell’applicazione dell’intelligenza artificiale.
Il/la vincitore/vincitrice, oltre a un premio in denaro, potrà inoltre svolgere un periodo di stage di sei mesi all’interno della nostra azienda.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando, clicca qui.

In occasione dell’evento ExpoScuola, presso la Fiera di Padova, abbiamo incontrato gli studenti della scuola secondaria e le loro famiglie, per supportarli nella scelta del percorso scolastico, formativo e lavorativo e rispondere alla domanda: “per lavorare in Bios Line che percorso di studi potrei scegliere?”.
La collaborazione tra Scuola e Impresa è per noi un asset importante per incrementare in modo trasversale la cultura, l’impegno e la sensibilità. Quando pensiamo al benessere pensiamo anche e soprattutto alle generazioni future e al loro coinvolgimento in un grande progetto che guarda a costruire un domani eco e socio-sostenibile. Per questo le porte della nostra azienda sono aperte a tutte le scuole di diverso grado scolastico.

10 ottobre – Giornata Mondiale del Benessere Mentale: non c’è occasione migliore per condividere un’iniziativa di cui siamo particolarmente orgogliosi. Siamo consapevoli che il benessere psicologico è una parte fondamentale di quel benessere globale cui aspiriamo tutti noi, dentro e fuori dall’azienda; per questo abbiamo messo a disposizione dei nostri dipendenti un servizio completo di consulenza psicologica, in collaborazione con Serenis.
Questa iniziativa si inserisce in un quadro ben più ampio di benefit che Bios Line offre con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro che, non solo favorisca la produttività, ma si prenda davvero cura delle persone, perché crediamo fermamente che, quando si sta bene, anche il lavoro diventa più stimolante e appagante.