Oggi è una grande realtà, da 40 anni è stata una grande intuizione: quella di Paolo Tramonti, che colse, nel connubio tra erboristeria tradizionale e innovazione, un filo conduttore, una linea ideale che portava al benessere, alla vitalità e alla bellezza. Bios Line, appunto.
La storia di Bios Line è diventata da allora il continuo svilupparsi di quell’idea, come una pianta dalle radici, attraverso una curiosità, una professionalità e un entusiasmo che solo la passione per l’inesauribile ricchezza del mondo naturale può consentire. Oggi Bios Line è un’azienda che attinge dalla ricerca e dalle conquiste scientifiche più recenti le risorse per esplorare le enormi potenzialità di salute e benessere racchiuse nel mondo vegetale, trasformandole in prodotti naturali, efficaci e sicuri.
sui prodotti fitoterapici, attingendo agli insegnamenti dell'antica scienza erboristica.
assicurare prodotti efficaci e sicuri attraverso il controllo dell'intera filiera produttiva.
testare meticolosamente l'ipoallergenicità dei prodotti cosmetici.
essere cruelty free ed escludere dal processo produttivo ogni test effettuato su animali.
Ascolta l’intervista a Paolo Tramonti, AD di Bios Line: “Fitoterapia, l’efficacia della natura”, pubblicato nel podcast di grande successo Beauty World from A to Z, firmato dall’influencer Giulia Paladini.
Ascolta il podcastImmersa nella campagna, la sede di Bios Line è pensata e costruita come la trasposizione in architettura della filosofia dell’azienda. Materiali naturali come il legno, il bambù e il sughero si sposano con il rigore tecnologico dell’acciaio e del cemento, creando un’atmosfera di calore temperato dal rigore armonico delle linee.
Verde ovunque: nelle tinte leggere, nei giardini e nelle piante ornamentali che arricchiscono gli interni. E verde anche nel rapporto con l’ambiente: Bios Line ha installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, che permette di ridurre le emissioni di circa 36 tonnellate di CO2 all’anno.
Ricicliamo i materiali di imballaggio e usiamo cartone anziché plastica nei riempitivi degli imballi.
Abbiamo un impianto fotovoltaico con 300 pannelli solari ed acquistiamo solo energia pulita.
Scegliamo fornitori a kilometro zero, o comunque il più vicino possibile alla sede dell’azienda.
Sosteniamo metodi scientifici che sostituiscano la necessità di animali da laboratorio nella ricerca.