Più leggeri con l’ananas
Individuata per la prima volta nel 1876, la Bromelina è un enzima presente nel gambo dell’ananas.
L’Ananas ha numerose proprietà fra cui quella di favorire la circolazione, drenare i liquidi e aiutare a contrastare gli inestetismi della cellulite.
La sensazione di gambe pesanti e caviglie gonfie è un disturbo comune che molti sperimentano, specialmente dopo una lunga giornata seduti alla scrivania o in piedi senza muoversi. Alcuni possono soffrirne anche alle mani oppure al viso, soprattutto al mattino appena svegli. È un disagio il più delle volte legato a un rallentamento della circolazione venosa, che causa un ristagno dei liquidi nei tessuti. Può verificarsi anche in caso di usura delle articolazioni, soprattutto quelle delle ginocchia e delle caviglie, per un accumulo di liquidi nelle zone circostanti.
Per contrastarlo la prima regola è evitare di stare fermi troppo a lungo: l’inattività fisica riduce la contrazione dei muscoli delle gambe, che agiscono come una pompa naturale per favorire il ritorno venoso. È importante poi tenere sotto controllo il peso (l’eccesso aumenta la pressione sulle vene delle gambe) e bere molta acqua per stimolare la diuresi. Può essere utile anche l’integrazione con l’estratto naturale di Ananas titolato in Bromelina che contribuisce a migliorare il microcircolo, favorendo il drenaggio dei liquidi, aiuta a contrastare gonfiore, senso di pesantezza e indolenzimento.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Bromelina 500 mg
Ogni compressa contiene 500 mg di Bromelina con attività enzimatica proteolitica pari a 2500 GDU* per grammo ed estratto di Ananas stipiti. L’estratto di Ananas…


