Liberare il respiro
Fin dall’antichità, nelle tradizioni popolari alpine, si utilizza il legno di Larice per lenire tosse e disturbi respiratori.
Oggi la ricerca ha confermato l’efficacia di questa pianta nel sostenere le difese immunitarie e la funzionalità delle mucose respiratorie.
Il muco è una difesa naturale dell’organismo: prodotto dalle ghiandole delle mucose respiratorie, ha il compito di intrappolare virus, batteri e agenti irritanti. In condizioni normali è utile, ma in caso di raffreddore, mal di gola o tosse può diventare fin troppo denso, abbondante e difficile da eliminare. Quando ristagna, perché eccessivamente viscoso, si accumula lungo le vie aeree superiori, provocando senso di oppressione, difficoltà di respiro e irritazione della gola.
Per fluidificarlo è fondamentale bere molta acqua o bevande calde, mantenere gli ambienti umidi con l’aiuto di un umidificatore e, quando serve, ricorrere a sostanze naturali mirate. Tra queste, l’Edera, grazie alla presenza di saponine e flavonoidi, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e aiuta a calmare la tosse. Il Rafano, invece, favorisce la fluidificazione del muco.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Larimucil Fluidificante 600
Larimucil® Fluidificante 600 è un integratore alimentare a base di 600 mg di N-Acetilcisteina, Arabinogalattani da Larice, estratti di Edera e Rafano utili per …



