Consigli per stare bene • 4 luglio 2025

In linea per la prova costume

time < 1 min

Spesso per rimettersi in forma non basta la dieta.

Per sfoggiare una silhouette più tonica occorre anche favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, che provocano gonfiori, e aiutare l’organismo ad alleggerirsi, depurandolo delle tossine accumulate.

Le diete spesso falliscono perché troppo restrittive, impegnative, frustranti o stancanti. Talvolta possono anche alterare la regolarità intestinale, “segnare” il viso e non contribuire a drenare i liquidi che appesantiscono la silhouette.

Perché funzionino occorre agire a 360°: bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, fare più movimento, privilegiare verdure e frutta di stagione. Per gestire la fame nervosa può essere d’aiuto la Griffonia che, contenendo un precursore della serotonina, favorisce un atteggiamento positivo e tiene a bada l’appetito. Per non sentire la “stanchezza da dieta”, invece, si può ricorrere alla Cola, il cui contenuto in caffeina svolge un effetto tonificante.

Utili sono anche la Pilosella e la Betulla: combattono la ritenzione idrica che, soprattutto in questa stagione, affligge molte donne. Da ricordare anche il Tamarindo, che favorisce la regolare l’attività intestinale, e il Tarassaco che, grazie al suo effetto depurativo, infonde alla pelle un aspetto più luminoso.

Per chi cerca un aiuto pratico, esistono anche integratori specifici che racchiudono tutte queste azioni in un unico prodotto e permettono di tenere sotto controllo il peso in modo facile e completo.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Ultra Pep Slim 6 Zero

Ultra Pep® Slim 6 Zero è un integratore alimentare, senza zuccheri, coadiuvante per la perdita di peso con estratti vegetali di Tè verde, Cola, Betulla Pilosella,…

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?