Dal gambo d’ananas un aiuto per il microcircolo
Il gambo d’ananas contiene Bromelina, enzima proteolitico. L’Ananas dalle note proprietà drenanti, oltre a contrastare gonfiori e pesantezza alle gambe, è utile anche in caso di digestione difficile.
Nella stagione fredda tendiamo a muoverci di meno, a bere meno acqua e spesso a trascorrere più tempo seduti e in ambienti riscaldati. Tutti questi fattori possono interferire con la microcircolazione e favorire la ritenzione idrica con conseguente gonfiore, soprattutto ai piedi e alle gambe. Per contrastare la sensazione di pesantezza e l’indolenzimento che spesso ne derivano è utile adottare qualche accorgimento: muoversi ogni 20-30 minuti (questo vale sia per chi sta seduto, sia per chi sta fermo in piedi), camminare almeno tre volte alla settimana per trenta minuti, bere un litro e mezzo di acqua al giorno e privilegiare frutta e verdura di stagione ricche di antiossidanti e sali minerali.
Tra gli alleati naturali c’è l’Ananas, ricca di Bromelina, che aiuta a favorire la circolazione di ritorno e a contrastare il ristagno dei liquidi (per questo è consigliato anche per combattere gli inestetismi della cellulite). Quando la dieta e il movimento non bastano, un integratore a base di Ananas può aiutarci a ritrovare leggerezza e comfort alle gambe.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Bromelina 500 mg
Ogni compressa contiene 500 mg di Bromelina con attività enzimatica proteolitica pari a 2500 GDU* per grammo ed estratto di Ananas stipiti. L’estratto di Ananas…



