Zenzero, la radice che aiuta la digestione
Gonfiore, acidità, nausea, sensazione di pesantezza e sonnolenza sono segnali di una digestione lenta.
Imparare a masticare con calma e scegliere con attenzione gli alimenti può fare la differenza. E tra i rimedi naturali, lo zenzero si distingue come vero alleato del benessere digestivo.
Capita spesso: si mangia di corsa o immersi nel rumore di un locale affollato. Il risultato? Si ingoia il cibo senza gustarlo, senza concedere alla masticazione il tempo necessario per avviare il processo digestivo che inizia, appunto, in bocca, con l’azione enzimatica della saliva. Poi entrano in gioco il nervosismo, l’ansia o lo stress: quando il corpo si trova in stato di allerta, le energie vengono dirottate verso cuore e polmoni, rallentando ulteriormente la digestione. Inoltre, a complicare il tutto, intervengono anche abitudini come il mangiare tanto, il bere alcol, il fumare, il preferire cibi grassi o combinazioni alimentari, come la pasta con la carne o i legumi con il pesce, che affaticano lo stomaco.
Per digerire bene senza appesantirsi, invece, è utile scegliere cibi semplici, mangiare lentamente, assaporando ogni boccone, per dare modo anche al cervello di riconoscere la sazietà, che arriva dopo circa venti minuti dall’inizio del pasto. Utili sono anche alcuni alimenti come lo Zenzero, apprezzato da secoli per le sue proprietà digestive perché contiene attivi che stimolano la produzione di enzimi digestivi, aiutano a contrastare la nausea e a ridurre il gonfiore.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Naudigest Effervescente
Principium Naudigest Effervescente, grazie allo Zenzero, favorisce la funzione digestiva e contrasta la nausea, mentre il Riso è utile per il controllo dell’acidità…



