Un minerale, tante funzioni
Irritabilità, nervosismo, sensazione di stanchezza generale spesso dipendono da una carenza di Magnesio, un minerale che svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento del sistema nervoso, muscolare e nel metabolismo energetico.
Coinvolto in oltre 300 reazioni biochimiche, il Magnesio “lavora” costantemente e in modo silenzioso. Quando c’è, non ce ne accorgiamo, ma quando manca il nostro organismo lancia segnali molto chiari: stanchezza, nervosismo, ansia, insonnia, perfino crampi muscolari. Infatti, questo minerale agisce come chiave di attivazione di alcuni enzimi che regolano funzioni vitali.
È indispensabile per la produzione di energia cellulare, per la trasmissione degli impulsi nervosi, per la contrazione e il rilassamento delle fibre muscolari, tanto che una sua carenza può provocare crampi notturni o tremori. Inoltre, aiuta a regolare i livelli di Calcio e di Potassio, altri due minerali essenziali per il tono muscolare e l’attività cardiaca.
Lo si assume soprattutto attraverso le verdure a foglia verde, la frutta secca, i legumi e i cereali integrali, ma spesso non in quantità sufficiente perché la cottura degli alimenti, il consumo eccessivo di alcol o l’assunzione di alcuni farmaci ne riducono l’apporto.
Per questo, in momenti particolarmente impegnativi, stressanti o faticosi, come pure in gravidanza, in età avanzata, durante una dieta o se si pratica un’attiva sportiva intensa, un integratore specifico può essere un valido supporto per ristabilire equilibrio e vitalità.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Magnesio Completo
N°1 in Farmacia nel formato compresse*Brevetto Europeo N° EP3928764, per un migliore assorbimento.Irritabilità, nervosismo, stress eccessivo, sbalzi d’umore,…


