Ricaricare la mente con la natura
Ci sono momenti in cui sembra che la mente abbia un suo peso specifico, come se fosse fatta di piombo anziché di pensieri.
Succede soprattutto nei periodi di superlavoro o di studio intenso oppure nei cambi di stagione, quando il corpo e la mente sembrano alla ricerca di un nuovo equilibrio. In questi casi possono esserci d’aiuto alcuni estratti naturali.
La stanchezza mentale è subdola. All’inizio si manifesta come una leggera difficoltà a mantenere l’attenzione, poi arriva il calo di energia e la testa si fa pesante e stanca. In questi casi è difficile continuare a impegnarsi; per questo possono essere d’aiuto alcuni estratti naturali, capaci di fornire una ricarica equilibrata e duratura. Una di queste è il Ginseng americano, una vera risorsa per chi ha bisogno di mantenere alta la concentrazione. È un adattogeno che, a differenza del cugino asiatico, agisce in modo più equilibrato, sostenendo la resistenza mentale e fisica senza indurre agitazione: aiuta l’organismo ad affrontare lo stress senza sovraccaricarlo, migliora la memoria e la lucidità mentale.
Meno conosciuta, ma straordinariamente efficace, è l’Aronia melanocarpa, una bacca ricchissima di antiossidanti, in particolare di polifenoli, che aiutano a contrastare lo stress causato dal superlavoro: sostiene il sistema nervoso e a migliora la capacità di concentrazione. Altro alleato è il Guaranà: questa pianta amazzonica contiene infatti una quantità di caffeina superiore a quella del caffè, ma la sua azione è più graduale. Risultato: mantiene alta l’attenzione senza il tipico nervosismo degli eccessi di caffeina.
Prodotti consigliati da Bios Line...
EnerPlus Mente Attiva
Enerplus Mente Attiva è un integratore studiato per supportare mente e corpo nei momenti di stress psicologico e stanchezza fisica o mentale. La sua formulazione…


